PETRONILLA

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Si, devi comunque pagare la provvigione all'agente immobiliare. il codice civile parla chiaro: è sufficiente il nesso causale. in pratica se tu sei venuto in contatto con il venditore grazie e per il tramite dell'agente immobiliare hai tacitamente riconosciuto (anche senza firma la firma su alcun incarico) la sua attività di mediazione. in pratica hai accettato implicitamente, per il solo fatto di esserti fatto accompagnare da lui a vedere l'appartamento per es., il negozio della mediazione
 

carla vecchi

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Chiariamo una cosa. A me farebbe piacere chiudere con agenzia a un prezzo più ragionevole. Infatti credo che sia giusto che il proprietario me debba venire in contro nel pagare l'agenzia! Dico solo la situazione nei mie confronti non è seria. Io rispetto il lavoro dell'agente ma lui deve rispettare i mie soldi! Sta a lui mediare con il proprietario non io che alzo il telefono e lo chiamo e mi faccio dire che potrebbe trovarsi l'accordo sulle spese agenzia!!!!

ma guarda che è ben strano questo agente immobiliare che ti costringe a chiamare il proprietario per cercare di ridursi le commissioni! Ma è proprio strano strano!!
Scherzi a parte: io non so che lavoro fai tu. Ti chiedo solo se ti piacerebbe essere utilizzato e poi, appena e se ti si può scavalcare, messo da parte cercando un modo per evitare di pagarti. Che ne pensi?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto