Lena123

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao a tutti gli esperti del forum,chiedo il vostro aiuto in quanto non so come devo fare. A ottobre del 2019 ho accettato la proposta di acquisto del mio appartamento, la data per il rogito era fissata per il 31.12.2019. Verso il 20 di dicembre mi chiama l'agenzia dicendomi che l'acquirente aveva la delibera me essendo sotto le festività non si poteva fare il rogito. Chiediamo un un'incontro con l'acquirente il 24 dicembre dove si chiede di incassare la caparra ma lui ci dice che verrà incassata quando avrà la delibera ? In pratica loro non hanno la delibera ma solo la chiamata della banca che magari li dice che ce (questo un mio pensiero). Abbiamo prorogato fino al 31.1.2020 di effettuare il rogito ma ad oggi non ce data una precisa. Secondo voi come mi devo comportare?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
In pratica loro non hanno la delibera ma solo la chiamata della banca
Cos’è la chiamata della banca ?
È già uscito il perito a vedere la casa ?

Devi cercare di capire a che punto sono con la pratica, e se davvero potranno avere il mutuo.
Pretendi risposte certe, anche se temo sarà difficile ottenerle.

Se per il 31/1 non hai notizie, puoi comunicare all’agenzia che non sei disposta a dare altre proroghe , e che il contratto, non avendo acquistato efficacia, resta lettera morta.
Poi cerca altro acquirente.
Se invece vorresti comunque procedere con questo acquirente, dopo aver chiarito mettete nero su bianco nuove date certe, senza nemmeno aspettare la fine del mese.
 

Lena123

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Cos’è la chiamata della banca ?
È già uscito il perito a vedere la casa ?

Devi cercare di capire a che punto sono con la pratica, e se davvero potranno avere il mutuo.
Pretendi risposte certe, anche se temo sarà difficile ottenerle.

Se per il 31/1 non hai notizie, puoi comunicare all’agenzia che non sei disposta a dare altre proroghe , e che il contratto, non avendo acquistato efficacia, resta lettera morta.
Poi cerca altro acquirente.
Se invece vorresti comunque procedere con questo acquirente, dopo aver chiarito mettete nero su bianco nuove date certe, senza nemmeno aspettare la fine del mese.
@francesca63 il perito e già passato il 15 Novembre. Loro dicono che lui ha la delibera ma io non ho visto niente di scritto a dire la verità. Poi lui che non voleva dare la caparra da incassare mi ha fatto pensare che non ce l'aveva ancora anche perché l'ha ribadito. Loro sono sicuri di avere il mutuo. Non so più cosa pensare ..
 

Sodis

Membro Attivo
Professionista
@francesca63 il perito e già passato il 15 Novembre. Loro dicono che lui ha la delibera ma io non ho visto niente di scritto a dire la verità. Poi lui che non voleva dare la caparra da incassare mi ha fatto pensare che non ce l'aveva ancora anche perché l'ha ribadito. Loro sono sicuri di avere il mutuo. Non so più cosa pensare ..

ma hanno chiesto un mutuo 100% o superiore?
 

Lena123

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Se il perito è venuto il 15 novembre, dovrebbero certamente avere avuto la risposta.
Chiedi di fissare una data per il rogito, se sono così sicuri di poter comprare.
Il tempo lo hanno avuto...
Penso che la risposta lo hanno avuto verbalmente almeno questo fino al 24 dicembre poi adesso non so più niente. In teoria noi entro il 31.01.2020 dobbiamo rogitare ma ad oggi non è stata comunicata una data precisa.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Penso che la risposta lo hanno avuto verbalmente almeno questo fino al 24 dicembre poi adesso non so più niente. In teoria noi entro il 31.01.2020 dobbiamo rogitare ma ad oggi non è stata comunicata una data precisa.
Come ho scritto , fatti sentire e fatti parte attiva per fissare una data, sollecitando la cosa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto