ANTONIO68B

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Avrei un'altra soluzione, non so però se è praticabile: potrei farmi pagare dall'acquirente con una consulenza come suggerito, e poi andando in causa con il venditore dichiarare che solo la parte venditrice si è avvalsa della mediazione e non l'acquirente? Diciamo che era un amico e non gli ho chiesto nulla per la mediazione... può funzionare?
 

Mariuz

Membro Junior
Agente Immobiliare
mmmm... qualunque "pasticcio" combini con l'acquirente rende più fragile il terreno in una causa che comunque lo coinvolgerebbe.
Se il testimone attendibile e spendibile ce l'hai, e decidi di andare in causa, molla l'offerta del 70% fatta dall'acquirente. Così giochi pulito. E magari a quel punto venditore e acquirente ti vengono incontro per patteggiare e ti pigli da entrambi qualcosa in più di quel 70%
 

Mariuz

Membro Junior
Agente Immobiliare
Non mi sembra onesto nei confronti dell'acquirente che alla fine si è dimostrata persona con buon senso e con un minimo di correttezza nei riguardi di chi lavora
Se decidi di andare in causa e spieghi bene la cosa all'acquirente, il suo buon senso lo spingerà a fare altri passi, magari addirittura a far pressione sul venditore che gli avrebbe imposto, a suo dire, lo scavalco
 

ANTONIO68B

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
L'acquirente può anche pagarmi il 100% ma non può costringere il venditore a pagare nulla; e se gli faccio causa metto nei casini anche l'acquirente.
 

il_dalfo

Membro Senior
Professionista
Normalmente battaglierei, però il 70% da parte dell'acquirente inizia a diventare interessante... da sta parte mi sento di dire "accetta" fatturando per consulenza ( o se la cifra permette, lasciando mera ricevuta per "prestazione occasionale", così è anche fuori dai conti dell'agenzia).

Certo è che il 20%, dall' FdP del venditore, mi sta un po' più sulle scatole, però se non ho interpretato male:
- non hai fatto firmare all'acquirente il foglio visita/prima informazione
- non hai fatto firmare al venditore il foglio proposte/presenze manco una volta
- non hai un/una foglio/mail/sms/messaggio whatsapp/messenger di conferma visita/oario appuntamento o che colleghi persone ed immobile....

Se riesci a portare a casa il 20% (ti auguro di più) come rimborso spese o altra formula, accetta, mettiti il cuore in pace e fai finta che la quota mancante l'hai spesa per un corso di aggiornamento sul come evitare di farsi "fregare dai clienti".
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto