C

clapat

Ospite
Ah, certo, far sapere a chi non lo sapeva una cosa in più su come fregarvi mica vi danneggia, vi favorisce.. Meno male che ti viene anche da ridere, contento tu.
 

studiopci

Membro Storico
Clapat scusa... è vero che siamo in crisi ed è anche vero che tra noi ( come tra tutte le categorie lavorative ) si annidano anche personaggi ambigui, ma... ti sembra percorribile e verosimile tutto ciò... fare questo giro di biglie con un collega scaltro che per mantenere tutto questo ambaradan si accontenterebbe di una miseria... sinceramente se venisse da me un proprietario e mi facesse una proposta del genere, se proprio devo perdere la faccia e fare il favore a tutti e due devono pagarmi, altrimenti la regolano tra di loro ed io mi vendo la notizia al collega. :maligno: Fabrizio
 
C

clapat

Ospite
E cosa c' entra quello che faresti tu?.. Non è solo percorribile o verosimile, è semplicemente vera e successa, come ti ho detto. In periodo di grassa, oltretutto, figurati in periodi di magra.
 
C

clapat

Ospite
Perfettamente, Umberto.
E' proprio una vergogna Fabrizio, ma a me meraviglia chi si meraviglia, alla fine.
Notte.
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
L’art. 1322 del codice civile ha introdotto nel nostro ordinamento il principio di autonomia contrattuale e recita:
" Le parti possono liberamente determinare il contenuto del contratto nei limiti imposti dalla legge (e dalle norme corporative).
Le parti possono anche concludere contratti che non appartengono ai tipi aventi una disciplina particolare, purché siano diretti a realizzare interessi meritevoli di tutela secondo l'ordinamento giuridico."
Il principio è che tu puoi decidere i terini ed i contenuti del contratto ( sempre che non vadano contro norme iperative o altro ) questi contenuti devono essere rispettati... ergo se non è stata prevista una penale per l'inadempienza di una più condizioni........... sei fregato Fabrizio
La penale espressa in contratto è un aiuto ma non è essenziale. Anzi in mancanza della penale espressa, si entra nell'inadempienza con diritto anche al danno da quantificare da parte del giudice, ma non certo zero.


Quanto ai vari trucchi per saltare l'agenzia, ne abbiamo letto in discussioni di immobilio.
Andare con l'amico o parente che firma lui il foglio di visita. Poi compra l'altro.
Vi ricordate quelle discussioni : madre e figlio visitano l'appartamento e fanno il foglio di visita. Poi il padre incontra per strada il proprietario e compra senza dire niente alla mogli ed al figlio.

C'era pure ualcuno che gli dava ragione :rabbia:.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Perfettamente, Umberto.
E' proprio una vergogna Fabrizio, ma a me meraviglia chi si meraviglia, alla fine.
Notte.

Io non mi meraviglio e non credo nessun AI lo faccia. Qui dentro, e non solo, troverai centinaia di Agenti Immobiliari che ti potranno raccontare decine di scavalchi con motivazioni che in certi casi ti fanno addirittura quasi ridere...
Premesso questo e premesso che comunque ci sono fior di cialtroni in giro, ma anche tante persone oneste che non si presterebbero mai a giochini del genere, ti spiego, x quanto mi riguarda, perchè lo stratega di questo mezzuccio è meglio che cambi mestiere.
Alla fine dell'incarico l'agenzia A deve inviare al venditore, tramite raccomandata/fax, l'elenco delle persone che hanno visitato l'immobile per effetto del proprio intervento indicando che in caso di conclusione dell'affare di uno di questi clienti (o di un loro parente prossimo) le dovrà essere riconosciuta la mediazione pattuita.
Chi è quel proprietario che farebbe quel giochino rischiando di infilarsi in una causa che sicuramente perderebbe? nessuno.....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto