francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Sì forse è così, loro si ritengono esperti almeno è quello che continuano a ribadirmi.
E allora fidati della loro valutazione; chi troppo vuole nulla stringe.
l'insistenza nelle chiamate e nel continuare a dirmi che hanno un sacco di clienti ma pochissime case da proporre...
Mezzucci da "venditore" per convincere gli indecisi; i clienti sono gli stessi che hanno tutte le agenzie di zona, e che difficilmente tramite una sola agenzia.
sono in attesa di risentire AI proprio per richiedere controproposta scritta

Però quando gli ho chiesto di escludere alcuni condomini coi quali non ho ottimi rapporti e non voglio alcuna proposta di acquisto ci sono rimasti male forse perchè pensavano di fare un affare
Non pensavano all'affare, ma al fatto che ti precludi alcuni potenziali interessati; fai del male a te stessa ( anche se avevi spiegato sull'altro forum i motivi della tua antipatia), perché i soldi, da chiunque vengano, sono uguali.
anche se non ho capito come fa un agente ad escludere un potenziale acquirente che non piace al venditore, forse in sede di compromesso?
Non può escluderli del tutto, è impossibile; se uno di essi vuole comprare, fa fare proposta e preliminare da un terzo di sua fiducia, con la frase di rito "promette di comprare per se o per persona da nominare" e poi al rogito compra lui.
Non ti focalizzare su aspetti su cui non puoi avere il controllo.
gli eventuali acconti sarebbero incamerati dall'agente fino a quando non sarà fatta la successione, ancora più confusa.
Se ricevessi una proposta, probabilmente l'assegno destinato a diventare caparra sarebbe tenuto in deposito fiduciario dall'agente, fino a successione conclusa; forse prevedono di inserire condizione sospensiva.
Mi pare normale, a tutela dell'acquirente.

Sei molto confusa; quello che non ti è chiaro dovresti fartelo spiegare bene dall'agente.
Se non è in grado, non va bene.
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Però quando gli ho chiesto di escludere alcuni condomini coi quali non ho ottimi rapporti e non voglio alcuna proposta di acquisto ci sono rimasti male forse perchè pensavano di fare un affare.

Beh è una bella rottura che esclude sicuramente alcuni interessati, capisco che abbiano reagito freddamente.

Non può escluderli del tutto, è impossibile; se uno di essi vuole comprare, fa fare proposta e preliminare da un terzo di sua fiducia, con la frase di rito "promette di comprare per se o per persona da nominare" e poi al rogito compra lui.

Non credo sia vietato non includere la dicitura di rito "per se o per persona da nominare".
Sarà bizzarro ma credo degno di legittima tutela.
Sarebbe da chiedere ad un avvocato.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Non credo sia vietato non includere la dicitura di rito "per se o per persona da nominare".
Sarà bizzarro ma credo degno di legittima tutela.
Sarebbe da chiedere ad un avvocato.
No, non è vietato non includere quella dicitura.
Ma se l'agente invita a non inserirla, magari un potenziale acquirente rinuncia a fare la proposta, se non ha le idee chiare sull'intestazione dell'immobile.
Insomma, è abbastanza controproducente, su tutta la linea...
 

minnie70

Membro Attivo
Privato Cittadino
Scusate ma escludere quelle persone per me importante non vorrei mai fare un torto a mia madre, non credo siano gli unici acquirenti in tutta Milano...
 

minnie70

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non credo, perchè continuavano ad insistere sull'enorme vantaggio di non pagare l'agenzia, e poi quando ho detto che preferisco avere un agente immobiliare per una migliore valutazione della casa, hanno storto il naso....e poi scusate ma se mi vuoi convincere fai almeno una proposta decente, oppure mi dici la pagherò bene, campata per aria siamo tutti bravi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto