• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Grazie a tutti.
Come per l'angelo detto il custode, mi state facendo cambiare opinione sugli agenti immobiliari.
Inviero' anche la mia se ci riesco.
Comunque queste sono le piccole cose di cui parlo sempre, alla fine sono semplicissime, ma ci fanno sentire uniti ed utili.
Cordialmente
Noel
 
S

Shire

Ospite
Ciao anche io volevo dire grazie,visto che con immobilio sto imparando un sacco di cose utili per la mia professione!
 

Floriana Mancini

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti!
Sono una nuova iscritta e devo dire che questo blog è davvero moooooooooolto utile e interessante....
riguardo la discussione per le schede di valutazione io ne uso 2...una che ho creato io personalmente e un'altra che ho fatto basandomi sul seguente sito Calcola prezzo che rtovo molto utile per il calcolo del prezzo.... se ci riesco vi allego i due file....Vedi l'allegato scheda valutazione.pdfVedi l'allegato SCHEDA CALCOLO PREZZO.pdf
la scheda valutazione è quella creata da me...quella del calcolo prezzo è quella ke ho fatto in base ai dettagli del sito...
ke ne dite????

ps diciamo ke uso quasi sempre solo la prima perche meno dettagliata e più semplice da compilare in fase di acquisizione davanti al cliente....l'altra è solo un "aiuto"

pps il prezzo medio al metro quadro lo prendo dal sito del catasto....:D
 

Carlo Garbuio

Membro Senior
Agente Immobiliare
La scheda è importante!
Ma più importante è saper valorizzare oggettivamente i dati raccolti e saperli utilizzare nelle valutazioni immobiliari.
Tenete presente che ci sono organizzazioni che stanno iniziando a formare la figura professionale del
Rilevatore di Dati Immobiliari
 
C

Carlo Beghelli

Ospite
Scusate la mia scheda immobile è in formato OpenOffice (.ODT) in quanto il formato di billo cancelli no me gusta. Provando ad allegarlo, mi viene detto che tale formato non è allegabile... sbaglio io qualcosa o che ? :occhi_al_cielo::occhi_al_cielo::occhi_al_cielo:
 

Angelo M

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti, ho scaricato un paio di modelli e vorrei ringraziare Catia e Rizzuto.
 
S

SGTorino

Ospite
Un grazie pubblico e particolare lo devo fare a Carlo, Catia, lami, Rizzuto, e slucidi: siete stati fantastici (notare il rigoroso ordine alfabetico ;)) .
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Salve a tutti vorrei farvi una domanda , è stata fissata una data entro il quale ipoteticamente dovrebbe pervenire la delibera del mutuo . Ma se entro questa data mm c'è delibera cosa succede alla caparra data?
Buongiorno.. Devo fittare un appartamento a un parente che viene dal Brasile per circa tre/quattro mesi. Cosa bisogna fare , naturalmente un contratto di fitto , ma di che tipo ? . Come documenti per la registrazione cose ci serve ? Bisogna anche comunicare alla Questura il contratto oltre all'agenzia dell'entrate. Grazie
Alto