1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. kris_portorico

kris_portorico Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Buongiorno, scrivo per evidenziare un problema di schiamazzi continui e di cattivo vicinato, non so' come comportarmi.
    Premetto che il mio contesto e' composto da 6 unita', molto piccolo, e l'amministratore e' un vero cialtrone, quindi ininfluente per cio' che riguarda il suo operato,...ma questo e' un altro problema,...il problema consiste che io continuo ad essere testimone di maltrattamenti verbali (purtroppo sento tutto attraverso le mure sottili) che la mia vicina ha continuamente verso i figli piccoli, a mio avviso da "assistenza sociale".....ho gia' fatto presente all'amministratore , che come suo solito...non ha fatto nulla.....io ho messo un biglietto nella posta alla mia vicina.....ma nulla......
    che posso fare???....mi viene in mente solo di suonare al campanello e prenderla a schiaffi.....ma sarebbe poco elegante............
    Grazie
    Cordialmente.

2. Antonio Troise

Antonio Troise Membro Storico

Agente Immobiliare
    esposto alla polizia municipale.

3. Francesca Cecchini

Francesca Cecchini Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    o ai servizi sociali....

4. marco79

marco79 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    oppure un esposto ai carabinieri.. ...

5. Alessandro Frisoli

Alessandro Frisoli Fondatore

Agente Immobiliare
    Non certo all'amministratore, che anche se non fosse u cialtrone più che mandare una raccomandata non può fare

6. smoker

smoker Membro Senior

Privato Cittadino
    Caro Kris,
    preliminarmente posso dire che nei condomini, solitamente, molte persone, per i problemi più disparati si rivolgono all' amministratore ritenendo questa figura "obbligata" a dirimere ogni begha condominale e su questo a mio avviso errano parecchio. Quindi nel Tuo caso, penso, che l' amminstratore, non abbia e non per suoi demeriti, voce in capitolo contro la tua vicina.
    Dalla tua richiesta, comunque, capisco che ti sta a cuore la sorte dei minori maltrattati verbalmente dalla madre e il fastidio provocato dalle urla.
    Premesso ciò, pur essendo chiara la situazione delineata, in pratica agire in simili situazioni è difficoltoso sia con esposti e/o denunce varie (assistenti sociali o se si ravvedessero reati procura della repubblica), sia in maniera decisa contestando il modo di fare alla vicina, perchè nell' immediato e forse anche dopo, non risolverebbero il problema, ma inevitabilmente nascerebbe un conflitto tra te e la vicina.
    Dare schiaffi lo sconsiglio decisamente e non per poca eleganza, ma per rilevanza penale dell' atto e soprattutto perchè sarebbe da vile picchiare una madre.
    Il mio consiglio, quindi, se ti ritieni persona civile e coscienziosa è quello di allacciare un discorso pacato con la tua vicina teso a farle capire che il suo comportamento, oltre che essere deleterio per i figli, reca anche disturbo.
    saluti.

Smoker

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina