kris_portorico

Nuovo Iscritto
Buongiorno, scrivo per evidenziare un problema di schiamazzi continui e di cattivo vicinato, non so' come comportarmi.
Premetto che il mio contesto e' composto da 6 unita', molto piccolo, e l'amministratore e' un vero cialtrone, quindi ininfluente per cio' che riguarda il suo operato,...ma questo e' un altro problema,...il problema consiste che io continuo ad essere testimone di maltrattamenti verbali (purtroppo sento tutto attraverso le mure sottili) che la mia vicina ha continuamente verso i figli piccoli, a mio avviso da "assistenza sociale".....ho gia' fatto presente all'amministratore , che come suo solito...non ha fatto nulla.....io ho messo un biglietto nella posta alla mia vicina.....ma nulla......
che posso fare???....mi viene in mente solo di suonare al campanello e prenderla a schiaffi.....ma sarebbe poco elegante............
Grazie
Cordialmente.
 
S

smoker

Ospite
Caro Kris,
preliminarmente posso dire che nei condomini, solitamente, molte persone, per i problemi più disparati si rivolgono all' amministratore ritenendo questa figura "obbligata" a dirimere ogni begha condominale e su questo a mio avviso errano parecchio. Quindi nel Tuo caso, penso, che l' amminstratore, non abbia e non per suoi demeriti, voce in capitolo contro la tua vicina.
Dalla tua richiesta, comunque, capisco che ti sta a cuore la sorte dei minori maltrattati verbalmente dalla madre e il fastidio provocato dalle urla.
Premesso ciò, pur essendo chiara la situazione delineata, in pratica agire in simili situazioni è difficoltoso sia con esposti e/o denunce varie (assistenti sociali o se si ravvedessero reati procura della repubblica), sia in maniera decisa contestando il modo di fare alla vicina, perchè nell' immediato e forse anche dopo, non risolverebbero il problema, ma inevitabilmente nascerebbe un conflitto tra te e la vicina.
Dare schiaffi lo sconsiglio decisamente e non per poca eleganza, ma per rilevanza penale dell' atto e soprattutto perchè sarebbe da vile picchiare una madre.
Il mio consiglio, quindi, se ti ritieni persona civile e coscienziosa è quello di allacciare un discorso pacato con la tua vicina teso a farle capire che il suo comportamento, oltre che essere deleterio per i figli, reca anche disturbo.
saluti.

Smoker
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto