gabriellina

Membro Attivo
Privato Cittadino
Mi trovo in una situazione un po' particolare.
Ho un'inquilina che non paga affitto da marzo e gli ho dato ultimatum per mettersi in regola o liberare appartamento.
Oggi mi chiama un numero sconosciuto,dice di essere un suo amico che vuole aiutarla ma vorrebbe sapere a quanto ammonta il suo debito.
Ora,a parte che lei lo sa bene,ma io come dovrei comportarmi secondo voi?Non credo di poter accettare pagamenti,magari bonifici,da sconosciuti....come faccio anche col fisco a dimostrare il motivo di questi pagamenti?
 

Valepravis

Membro Junior
Professionista
Buonasera, ma dopo tutte le discussioni e i problemi che ha esposto lei ci crede ancora? Lei crede a babbo natale? Quanto può essere affidabile uno sconosciuto che la chiama con l'anonimo? Le piace essere presa in giro?
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Mi trovo in una situazione un po' particolare.
Ho un'inquilina che non paga affitto da marzo e gli ho dato ultimatum per mettersi in regola o liberare appartamento.
Oggi mi chiama un numero sconosciuto,dice di essere un suo amico che vuole aiutarla ma vorrebbe sapere a quanto ammonta il suo debito.
Ora,a parte che lei lo sa bene,ma io come dovrei comportarmi secondo voi?Non credo di poter accettare pagamenti,magari bonifici,da sconosciuti....come faccio anche col fisco a dimostrare il motivo di questi pagamenti?
fai intervenire un legale, ormai è ora
 

gabriellina

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buonasera, ma dopo tutte le discussioni e i problemi che ha esposto lei ci crede ancora? Lei crede a babbo natale? Quanto può essere affidabile uno sconosciuto che la chiama con l'anonimo? Le piace essere presa in giro?
Innanzitutto non ha chiamato con anonimo,ho detto che è un numero sconosciuto nel senso non di persone a me conosciute.
Poi altre discussioni che ho aperto erano riferite ad altri inquilini.
 

gabriellina

Membro Attivo
Privato Cittadino
Vi ringrazio per le risposte.
Ho appena concluso un iter di sfratto e vorrei fino all'ultimo evitare di ripetere la stessa cosa,per questo sto cercando di convincerla a lasciare la casa e poi eventualmente recuperare somme con decreto ingiuntivo.
Cmq se tramite questo amico paga il suo debito non è che posso fare molto....
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ma non é sospetto ricevere bonifici per affitto da conti non del mio inquilino?
Sospetto perché ?
Sarebbe un pagamento di debito altrui, e al massimo se la vedranno tra di loro, se in futuro dovessero litigare.
A te devono la cifra x, e quella tu ricevi a estinzione del debito.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto