La ditta che vende non è la costruttrice
la fine lavori ha 12 anni
io acquisto come libero professionista

Cosa pago?
Grazie

Geom.CAR

Geom.Car ha detto:
Altra domanda.......
Acquisto immobile (negozio) pago il 20% di IVA in quanto chi vende è una società.

Quali altre spese ho oltr all'IVA? mi è stato detto imposte per un valore pari al 4% è vero?

Grazie Geom.CAR
In questo caso confermo 20% oltre imposte ipocatastali pari al 4% (3+1)- e imposta di registro fissa di 168 euro

Se il negozio fosse sato in un fabbricato costituito da più del 75% della superficie da unità abitative, ti saresti potuto avvalere della legge TUPINI e pagare IVA al 10% oltre 4% di ipocatastali.

jrogin ha detto:
Geom.Car ha detto:
Altra domanda.......
Acquisto immobile (negozio) pago il 20% di IVA in quanto chi vende è una società.

Quali altre spese ho oltr all'IVA? mi è stato detto imposte per un valore pari al 4% è vero?

Grazie Geom.CAR
In questo caso confermo 20% oltre imposte ipocatastali pari al 4% (3+1)- e imposta di registro fissa di 168 euro

Se il negozio fosse sato in un fabbricato costituito da più del 75% della superficie da unità abitative, ti saresti potuto avvalere della legge TUPINI e pagare IVA al 10% oltre 4% di ipocatastali.

Il notaio mi ha detto che non devo pagare l'IVA!

ma nn ci capisco piu niente

in internet non trovo uno specchietto fatto per bene e comprensibile.... hai qualcosa?

Caro Geom.CAR, non vorrei aver confuso le idee.
Io mi sto riferendo alla vendita di un bene strumentale effettuata dall'impresa costruttrice.

jrogin ha detto:
Caro Geom.CAR, non vorrei aver confuso le idee.
Io mi sto riferendo alla vendita di un bene strumentale effettuata dall'impresa costruttrice.

Io ho specificato che non è impresa costruttrice!
Grazie comunque....non ci sono delle tabelle chiare per poter capire meglio la questione?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro