michela Boni

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Infatti tu hai diritto alla penale per ogni giorno di ritardo.
Scusa e se lui non firma io che faccio?
Devo attendere e basta?
Non mi sembra giusto.

Scusa e se lui non firma io che faccio?
Devo attendere e basta?
Non mi sembra giusto.
Inoltre non sono io che devo andare al comune.
io ho posto come condizione di acquisto la piena proprietà e lui ha accettato facendosi carico delle spese. Non c'è nessuna voce del silenzio /assenso; anzi il non rispetto di questo articolo del contratto da diritto al recesso dal contratto. Così abbiamo stabilito nel contratto preliminare.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non si difende il venditore: si tratta semplicemente del fatto che sta adempiendo ad una tua precisa richiesta (riscatto dell'area) che non era obbligatorio fare e se il comune è lento non è colpa sua...
Potresti provare ad andare in Comune per stargli addosso e sveltire la situazione, fermo restando che se nella convenzione è citato il silenzio/assenso potreste rogitare...

Ti avevo già risposto.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Scusa e se lui non firma io che faccio?
lui dovrà dimostrare che il ritardo non dipende da lui, quindi con versamento del corrispettivo di riscatto nei termini e lettere di sollecito al comune, ci sono delle procedure che si possono attuare affinché si possa non attendere tutti gli atti. Fai un salto in comune e chiedi le procedure che adottano e fai tu stessa delle verifiche.

io ho posto come condizione di acquisto la piena proprietà e lui ha accettato facendosi carico delle spese.
se la pensi così, allora fissa la data del rogito, se non si presenta fissa una seconda data. Dalla nuova data scatteranno le penali o la restituzione del doppio della caparra. Ma non sarà così semplice.
Io sono per le vie pacifiche. Mettilo alla prova e cerca di capire se sono scuse o meno, come? Andando di persona a informarti della procedura. Ogni comune ha le sue regole.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto