messina

Membro Attivo
Agente Immobiliare
A me sorge undubbio quando scriviamo entro e non oltre il 31/07/2011 se l'acquirente fosse pronto oggi per esempio il venditore è obbligato a stipulare oggi oppure può rinviare il tutto fino a luglio senza essere dichiaratoinadempiente al contratto
 

messina

Membro Attivo
Agente Immobiliare
quindi secondo te quando si scrive entro e non oltre il 31/07/2011 se l'acquirente fosse pronto il 01/05/2011 il venditore ha facoltà di decidere se stipulare o chidere di rinviar eil tutto a luglio
 

messina

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Visto che ne siete sicuri non insisto, era un dubbio che mi portavo da tempo, anche se a sensazione credevo il contrario prendedo alla lettera la parola "entro" la interpretavo in qualunque momento l'acquirente è pronto entro quella data il venditore deve stipulare
 

Da77

Nuovo Iscritto
Scusate se mi inserisco con una domanda.
Nel mio preliminare abbiamo inserito la dicitura "entro e non oltre...." con lo scopo di permettere a me - acquirente - di vendere a mia volta il mio appartamento prima di comprare.
Ora, io ho venduto molto più in fretta di quanto temessi, se convoco il venditore al rogito, volete dire che lui non è obbligato a rogitare e può pretendere di posticipare senza (apparente) motivo, fino alla data ultima che avevamo fissato per favorire me?

Grazie
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
In un caso del genere, siccome ognuno prende i suoi impegni in base a quello che ha firmato, la cosa più semplice è mettersi in contatto tramite l'agente immobiliare (se c'è) e lasciare a lui/lei l'onere di mediare rispetto a questa eventualità...

D'altra parte, mediare è il nostro mestiere....perlomeno finchè ce lo lasciano:basito:

Silvana
 

Da77

Nuovo Iscritto
Il problema e' che il venditore per motivi vari (alcuni dei quali li immagino) non ha intenzione di rogitare, adduce scuse assurde.
Vorrei capire se in qualche modo posso costringerlo a rogitare in tempi brevi.
Grazie!

Aggiunto dopo 3 minuti :

Edit per Bagudi: l'agente immobiliare si sta facendo in quattro per fare le pratiche (ACE, variazioni catastali) al posto del venditore, ma anche lui non riesce a convincerlo a rogitare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto