ALINGHI

Nuovo Iscritto
Prezioso documento ,però anche qui si parla di altezza media ?? Come è la normativa , si applica l' altezza media o non appena c'è un punto che è più basso non si può ottenere l'agibilità ?? Cmq ho notato che in Sicilia l'altezza è di soli 2m! :shock:
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Prezioso documento ,però anche qui si parla di altezza media ?? Come è la normativa , si applica l' altezza media o non appena c'è un punto che è più basso non si può ottenere l'agibilità ?? Cmq ho notato che in Sicilia l'altezza è di soli 2m! :shock:
Stai attento che è la normativa per i sotto tetti.
Per gli immobili residenziali è 2.70, punto.
Altezza media tra massima 3.00 - minima 2.20: 3.00 + 2.20 = 5.20 : 2 = 2.60, all'incirca.
 

ALINGHI

Nuovo Iscritto
Stai attento che è la normativa per i sotto tetti.
Per gli immobili residenziali è 2.70, punto.
Altezza media tra massima 3.00 - minima 2.20: 3.00 + 2.20 = 5.20 : 2 = 2.60, all'incirca.

E tutte le ex soffitte lavatoio , che a Roma sono considerati super attici , che hanno un altezza di 2.40 -2.50 e raramente giungono a 2.70, come devono essere considerate ?
 

noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
A me non pare esista l'obbligatorieta' del certificato di8 abitablita' o dell'agiblita' per la commercializzazione di un bene immobile.
Certo che se il Notaio preciso lo richiede non ci si puo' esimere dal produrlo.
Comunque il venditore non ha alcun obbligo nei vostri confronti e potra' rivendere a chi riterra' opportuno se voi non siete disposti ad acquistare cosi' come e' lo stato attuale.
Secondo il mio mo destissimo parere se il progetto e' conforme se e' stata depositata la prova statica, l'imbocco alle fognature et, cioe' se l'Agiblita' e' ottenibile (chiamate un tecnico) in pochi giorni potrete stiupulare anche senza tale vertificato con la certezza che comunque vi sara' nel prossimo futuro rilasciato.
SE tutto e' in regola il costo e' di circa 1.500,00 Euro.
Cordialmente
Noel
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
A me non pare esista l'obbligatorieta' del certificato di8 abitablita' o dell'agiblita' per la commercializzazione di un bene immobile.
Certo che se il Notaio preciso lo richiede non ci si puo' esimere dal produrlo
Non lo richiede solo il notaio impreciso, tutti gli altri si.
Può procedere alla stipula se esiste una documentazione probante ed il Comune rilascerà il certificato entro un breve e certo periodo.
Se invece non è stata presentata la documentazione in Comune o l'agibilità, per motivi vari, non potrà essere rilasciata un notaio non stipulerà.
Potrebbe anche farlo, ma difficilmente lo farà.
Il notaio ha l'obbligo di informare l'acquirente su tutto quello che possa impedire la piena e corretta produttivita' di effetti dell'atto (la libera commerciabilità del bene acquistato).
 

ALINGHI

Nuovo Iscritto
Se ottengono l'agibilità grazie alla normativa nazional-regional per i sottotetti rimarranno sempre ex soffitte lavatoio abitabili.
Poi le puoi chiamare anche attici, se ti aggrada.

Certo dal punto di vista commerciale sono sempre degli ex-lavatoi e soffitte ( anche se a Roma non fanno questa differenza e quasi quasi te li fanno pagare più care degli altri appartamenti:risata:) però il fatto che possono ottenere l'agibilità quanto meno li rende vendibili per scopi ad uso abitativo-residenziale. Grazie per i chiarimenti :ok:
 

noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Mi rimetto al volere della corte ho stipulato gli ultimi tre atti in difformita' di Legge a quanto dite e con la connivenza del Notaio della parte Acquirente.
A volte leggendovi non capisco piu' di cosa si stia parlando e quale lavoro noi facciamo.
O non vivo piu' sulla terra io o voi che parlate nonso dove viviate.
Non e' una critica ad alcuno, ma preferisco ritirarmi di nuovo nei miei appartamenti.
Cordialmente
Noel
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto