Civrani

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Sinceramente a me sembra una favola quello che racconti. Che siano così bravi in Canada e così trasparenti? Secondo me bisogna lavorare effettivamente in un'agenzia in Canada per capire se effettivamente funziona così. Secondo me tutto il mondo è paese e i furbi ci sono sempre. Visti i rapporti che abbiamo fra di noi come categoria, quà in Italia, mi è difficile credere che in altri posti siamo completamente diversi da noi.
 

Melania Borrielli

Membro Junior
Professionista
E qui che ti sbagli. Io qui ci vivo da 7 anni. E ho sperimentato di persona come lavorano... in quanto cliente. Quando ero disperata perche' non trovavo quello che cercavo, perche in realta non avevo le idee molto chiare e non volevo superare il budget, chiamavo io stessa i numeri indicati nei cartelli. Ma avevo la stessa risposta: mi faccia chiamare dall'agente che si occupa di lei! Alla fine ho comprato un magnifico appartamento grazie al mio agente, che e' stato paziente, molto paziente! Certo che quando un cliente ti compra un appartamento di 450.000$, remunerazione 6%, cioe' 27 000$ anche divisa in due, perche l'appartamento non era nel suo listing (13 500$) ... E sempre un bel guadagno! Avrebbe potuto non collaborare con l'ALTRO agente... cosi avrebbe avuto ZERO.

In realta vi devo ringraziare perche grazie a voi... io posso lavorare! Se in Italia funzionasse come qui in America del Nord la mia figura professionale non avrebbe senso!
 

topcasa

Membro Storico
E qui che ti sbagli. Io qui ci vivo da 7 anni. E ho sperimentato di persona come lavorano... in quanto cliente. Quando ero disperata perche' non trovavo quello che cercavo, perche in realta non avevo le idee molto chiare e non volevo superare il budget, chiamavo io stessa i numeri indicati nei cartelli. Ma avevo la stessa risposta: mi faccia chiamare dall'agente che si occupa di lei! Alla fine ho comprato un magnifico appartamento grazie al mio agente, che e' stato paziente, molto paziente! Certo che quando un cliente ti compra un appartamento di 450.000$, remunerazione 6%, cioe' 27 000$ anche divisa in due, perche l'appartamento non era nel suo listing (13 500$) ... E sempre un bel guadagno! Avrebbe potuto non collaborare con l'ALTRO agente... cosi avrebbe avuto ZERO.

In realta vi devo ringraziare perche grazie a voi... io posso lavorare! Se in Italia funzionasse come qui in America del Nord la mia figura professionale non avrebbe senso!
Comunque sono 2 realtà totalmente diverse. Per cui va bene parlarne, ma saranno solo parole al vento. I problemi da affrontare in Italia sono tantissimi per cui il problema da te posto, non lo vedo come prioritario, anche se sono sicuro che la Collaborazione è fondamentale.
 

Civrani

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Forse in Canada anche i clienti sono diversi! Qua ci sono ben pochi "disperati" che non trovano la casa che cercano. Mi sembra esagerato dire di essere disperati perché non si trova la casa che si vuole. Dovremmo essere attenti all'uso delle parole, perché quando ci succede qualcosa di veramente grave non troviamo più le parole giuste, le parole forti per qualcosa di veramente serio in quanto le abbiamo usate impropriamente per delle cose futili.
 

Melania Borrielli

Membro Junior
Professionista
E chiaro che il compratore le paga indirettamente visto che le commissioni sono dentro il prezzo di vendita.
Ed io ero disperata perche' dopo 3 mesi dal nostro arrivo in Canada il proprietario di casa ci ha detto .... "Ci serve l'appartamento che vi ho affittato! Tra 6 mesi dovete lasciare!"
Allora io avevo due bambine, di cui una ancora in pancia!
Un trasloco appena finito, quindi un'altro da organizzare!
Un clima polare ingestibile (-25 regolarmente senza parlare della neve)
Quindi per me la situazione era disperata! Certo ci sono situazioni in cui il termine e' piu' appropriato, ma a questo punto se non ho neanche la liberta' di usare le parole che voglio senza sollevare critiche... esco da immobilio.it
 

Civrani

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Vedi che è meglio in Italia? L'inquilino non può essere buttato fuori di casa dopo tre mesi dalla stipula del contratto di locazione. In Canada il conduttore non è tutelato? Strano. Per la mediazione sono così avanti e per le locazioni alla preistoria.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto