A

anto159

Ospite
Salve a tutti, sono nuovo. Vorrei chiedere se qualcuno può aiutarmi nel problema seguente:
il mio vicino del piano terra, con cui divido la casa ( io sono al primo piano) ha montato una porta con apertura verso l'esterno sulla zona di proprietà comune senza avere il mio permesso. Puo' farlo ?

Grazie Anto159
 
A

anto159

Ospite
No, aveva gia il portoncino blindato che si apriva verso l'interno. Ora ha aggiunto sul bordo esterno una porta a vetri che apre verso l'esterno

Chiedo perchè io ci passo davanti e a volte rischio di andare a sbattere quando lui sta aprendo la porta x uscire
 

Procicchiani

Membro Attivo
Amm.re Condominio
l'apertura la può fare art. 1102 c.c.
ma normalmente le porte si aprono verso l'interno, proprio per evitare che un passante ci "sbatta" quando si apre dall'interno
non sono un geometra quindi non sò se è obbligatorio, dato che per fare l'apertura ha sicuramente dovuto fare la richiesta permessi e modifica dell'esterno al comune, perchè non segnali al comune la cosa, così che verificano se il lavoro è stato fatto a regola come da richieste a suo tempo inoltrate con "silenzio assenso" dal tecnico a cui si è rivolto sicuramente il tuo vicino ?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto