• Creatore Discussione Pochetti Casashare
  • Data di inizio

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Sarebbe interessante sapere la differenza del transato dei Mandatari e degli Intermediari (separati intendo);).

Comunque per restare in tema, mi sembra che attraverso le sentenze sia stato ben chiarito dove finisce l'intermediazione e comincia il Mandato... o sbaglio?...tu Andrea che opinione hai in merito?
IO preferirei un mandato oneroso da ..ieri !! Saprirebbero in un lampo i baillame interpretativi e tutti i loro contorni.
 
P

Pochetti Casashare

Ospite
Enrikon , posso comprendere...ma da Acquirente la vedrei allo stesso modo...o meglio vorrei usufruire di un professionista che guarda i miei interessi.

Molti "pro intermediari" asseriscono (facendo il paragone con il calcio) che in una trattativa sia meglio ricoprire il ruolo dell'arbitro perchè si fanno gli interessi di entrambi le squadre...però ci si dimentica che l'arbitro non percepisce il suo compenso dalle squadre in campo;)

L'intermediario per definizione deve essere super partes....e francamente nel settore immobiliare forse non ci sono più le condizioni.
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
IO preferirei un mandato oneroso da ..ieri !! Saprirebbero in un lampo i baillame interpretativi e tutti i loro contorni.


....io no, credo che cambierebbe solo il TIPO di bailame interpretativo vivendo la cosa già mentre opero come mandante a titolo oneroso..............;)


.....dubito dell'atteggiamento super partes anche se operi a titolo oneroso dato che l'interesse a chiudere l'affare NON cambia se ne rappresenti solo una............:fico:
 
P

Pochetti Casashare

Ospite
.....dubito dell'atteggiamento super partes anche se operi a titolo oneroso dato che l'interesse a chiudere l'affare NON cambia se ne rappresenti solo una............:fico:

Be...per cominciare porteresti avanti la trattativa tenendo in considerazione le esigenze del tuo cliente e questo non poco.
Ci sarebbe anche da considerare i grandi vantaggi che deriverebbero dalle collaborazioni con gli altri colleghi, perche dobbiamo ammettere che tale situazione e' decisamente agevolante in questo senso.
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
;)
Be...per cominciare porteresti avanti la trattativa tenendo in considerazione le esigenze del tuo cliente e questo non poco.
Ci sarebbe anche da considerare i grandi vantaggi che deriverebbero dalle collaborazioni con gli altri colleghi, perche dobbiamo ammettere che tale situazione e' decisamente agevolante in questo senso.

.....oppure motivo di dissidio tali da creare ostacoli nella trattativa..............:fico:

P.s. già è possibile vivere " l'emozione" di ciò che "proponi" da ora dato che la normativa lo consente..............;)

.............mancano un paio di salti di qualità dell'intero popolo italico prima di poter intravedere le agevolazioni da te prospettate.........:innocente:
 
P

Pochetti Casashare

Ospite
;)

.....oppure motivo di dissidio tali da creare ostacoli nella trattativa..............:fico:

P.s. già è possibile vivere " l'emozione" di ciò che proponi dato che la normativa lo consente..............;)

.............mancano un paio di salti di qualità dell'intero popolo italico prima di poter intravedere le agevolazioni da te prospettate.........:innocente:

Noto molta negativita da parte tua in questo senso :)
Dalle mie esperienze molto spesso e' un problema che si pongono piu gli Operatori che i privati cittadini perche magari, come dice Enrikon...." ho fatto sempre il mediatore e non so fare altro" ;)
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
;)

.....oppure motivo di dissidio tali da creare ostacoli nella trattativa..............:fico:

P.s. già è possibile vivere " l'emozione" di ciò che "proponi" da ora dato che la normativa lo consente..............;)

.............mancano un paio di salti di qualità dell'intero popolo italico prima di poter intravedere le agevolazioni da te prospettate.........:innocente:
non condivido nulla di quanto scrivi;)....
....oppure motivo di dissidio tali da creare ostacoli nella trattativa..............
..che dissidi esistono se entrambi devono raggiungere lo stesso obbiettivo..rappresentare al meglio il proprio cliente? dove uno vuole vendere e l'altro vuole comprare? anzi a amio parere e' l'opposto..tu professinista capisci quelle sfumature che il profano capisce come incaglio

P.s. già è possibile vivere " l'emozione" di ciò che "proponi" da ora dato che la normativa lo consente.............
..se parli delle collaborazioni, su questo stesso forum si e' parlato centinaia di volte che ...prima bisogna conoscere bene il collega eppoi...:shock:...viceversa e' normalita', anche con perfetti sconosciuti
....mancano un paio di salti di qualità dell'intero popolo italico prima di poter intravedere le agevolazioni da te prospettate.........
..i salti sono la presa di coscienza di quel che si vuole essere, e non di quel che siamo...ausiliari di commercio con poca arte e ne tantomeno parte...e il 45% del transato su di noi lo dimostra
 
P

Pochetti Casashare

Ospite
La mia esperienza personale quando ho cercato e acquistato casa, ormai 2 anni fa, e' stata traumatica nonostatnte sono nel settore da " qualche anno".
Ho impiegato oltre 6 mesi per trovarla, mi sono rivolto a ben 8 agenzie, ricerche continue su internet.....alla fine sono riuscito a trovare un immobile ...ma sempre in carico ad una determinata agenzia...che io ho dovuto trovare (noto franchising, vero professionista e nulla da eccepire) ......eppure a ripensarci non sono affatto soddisfatto perche? .....avessi trovato UN operatore che si fosse dedicato alla ricerca dell'immobile di mio potenziale interesse!!....che avesse interagito per me con " il mercato".... si perche l ' immobile che ho comprato non e stato mica messo in vendita nel momento in cui l'ho comprato....udite udite ...era li da due anni!!!
E allora?....e' normale che oggi una persona che vuole comprare deve usufruire di questo tipo di professionista? ....no io no lo accetto, non mi serve l'agente che mi propone il suo portfolio e poi prende la mia richiest a e la deposita nel "cassetto" in attes a che riesca ad " acquisire" qualcosa che vagamente rispecchi le mie richieste. Voglio un professionista che lavori per me, per le mie esigenze, che mi eviti infiniti Tour su internet ma sopratutto non mi faccia aspettare 6 mesi per comprare!
Semplicemente non e' questo il servizio che voglio e aggiungerei, credete che consigliero una di queste agenzie ( compresa l'ultima con cui ho comprato) a qualche amico o conoscente?.....certo che no perche so per certo che ogni Agenzia lavora con cio che possiede in carico e quindi la riuscita "dell' operazione" non dipende dalla qualita del professionista ma di una mera botta di C...! Sul fatto che lui abbia l' immobile giusto in quel momento. :triste:
Ti pago...cercami casa e inetragisci con chiunque per mio conto!!!! ....non farlo fare a me il tuo lavoro :)
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Hai ragionissima, ma a meno di trovarsi su una rete come quella di cui parla Pensoperme, la realtà è estremamente deludente...

Proprio in questo periodo, stiamo cercando casa per una cliente alla quale abbiamo venduto il suo appartamento, cliente di un certo tipo, con esigenze medio-alte..
Abbiamo scovato su Internet tutto quello che avrebbe potuto interessarle e abbiamo cominciato a telefonare ai colleghi: su questi oggetti, collabora un'agenzia su 10....
E non dico altro...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto