menealo

Membro Junior
circa tre anni fa ho acquistato un terreno agricolo come investimento, poi poche settimane fa ho deciso di recarmi sul posto per dare un occhiata, e mentre accedevo tramite l'unico vialetto esistente venivo affrontanto dal proprietario del lotto sul quale stavo passando e lo stesso (fratello della mia venditrice) mi intima di non passare più sul suo terreno, ed a mia richiesta su quale sarebbe stato il mio passaggio, lui riferiva che io non avevo alcun diritto di passaggio da nessuna parte.
Preso dal dubbio sono andato a controllare sull'atto di vendita se fosse menzionato questo diritto di passaggio ed effettivamente non c'è scritto da nessuna parte? Domanda?:
Visto che il terreno in questione è causa di successione, al momento della divisione tra parenti, questi non hanno inserito negli atti di divisione gli obblighi di passaggio, pertanto il mio terreno essendo in mezzo è l'unico con questo problema....
Grazie a chiunque possa darmi indicazioni.
 

sheila

Membro Junior
e secondo lui devi volare????:^^:
ma fino a che non è stato tutto diviso, da dove si passava per accedere a quel terreno??
se la servitù di passaggio c'è sempre stata, c'è e ci rimane...anche se non è scritto nell'atto di successione a mio avviso!!
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
solite grane che si dipaneranno con una causa per il riconoscimento della servitù di passo ............ spero si arrivi al buon senso prima..........
 

Camillo75

Nuovo Iscritto
Professionista
Se il fondo è intercluso (non hai altro accesso che passando sul fondo del parente della venditrice), c'è la possibilità di chiedere una servitù coattiva, se non ne esistesse già una. Se il proprietario del fondo non consente, puoi rivolgerti ad un giudice.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto