St3fano

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Buongiorno!

dall'introduzione dell'obbligo di utilizzare Desktop Telematico per la registrazione dei contratti, sono nati diversi servizi per la rgistrazione dei contratti on line (esempio: ********************************************, che ho anche utilizzato con soddisfazione ). Qualcuno di voi li utilizza? Avete feedback a riguardo?

Ultima modifica da un moderatore:
Buongiorno!

dall'introduzione dell'obbligo di utilizzare Desktop Telematico per la registrazione dei contratti, sono nati diversi servizi per la registrazione contratti di locazione online (esempio: ********************************************, che ho anche utilizzato con soddisfazione ). Qualcuno di voi li utilizza? Avete feedback a riguardo?

Io personalmente non li uso.
Dopo essermi accreditato all'agenzia delle entrate, faccio le registrazioni per mio conto.
Il primo anno ci impiagavo parecchio. Ora, la registrazione più complicata, la evado in non più di 15 minuti. Il tempo che impiegherei a scansionare la pratica per inviarla a chi si propone di registrare al posto mio.

Certo. Per chi ha una mole di lavoro piuttosto contenuta (inferiore a 1 pratica al mese) probabilmente meglio appoggiarsi a queste strutture... ne esiste una convenzionata anche con Immobilio Premium!

Ti devi accreditare, scoprire come accedere, e poi imparare le varie opzioni per registrare, installare comunque l'ambiente di sicurezza per le ricevute.
E sicuramente dimentico qualcosa.

Io faccio da me, ma francamente per quello che si paga a farlo fare non so se mi sia convenuto attrezzarmi.

esatto, abqualcosa. La domanda era proprio quella, i costi che richiedono i servizi online sono davvero irrisori, e altrimenti in ufficio dovrei pagare una persona preposta.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro