1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. cuba49

    cuba49 Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Ho appena venduto la mia casa acquistata nel 1982 con IVA al 2%, soldi versati alla cooperativa edilizia prima della divisione della proprietà tra i soci della cooperativa. Tra qualche giorno vado ad acquistare una nuova casa con imposta di resgistro al 3% essendo ancora prima casa. Posso recuperare qualcosa dell'IVA versata nel1982?
    Il notaio del mio acquirente mi ha detto che c'é una circolare che lo prevede. Ne avete notizia e quali sono gli estremi? (il mio notaio non ne sa nulla)
    Grazie come sempre per l'attenzione.
    Margherita Maggiore
     
  2. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Non sono a conoscenza di una circolare in merito, può darsi.

    La cosa che mi lascia perplessa è che nel 1982 (22/04/82 Legge 168 - data in cui è entrata in vigore la legge sulla prima casa)
    gli acquisti da Cooperativa erano comunque con IVA al 2% e non legati alla legge, per cui non credo che si possa usufruire del credito d'imposta.

    Silvana
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina