A

Abakab

Ospite
il protagonismo che vi piace avere con la vostra vera utilità,

Se per tè questo è protagonismo, bene io continuerò a farlo attraverso, non solo la raccolta della documentazione, ma anche attraverso i dovuti controlli, appoggiandomi a chi di dovere ..naturalmente!

.. e comunque il mio discorso era molto semplice ..voglio conoscere quello che ho in vendita ..tutto qui!
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Se per tè questo è protagonismo, bene io continuerò a farlo attraverso, non solo la raccolta della documentazione, ma anche attraverso i dovuti controlli, appoggiandomi a chi di dovere ..naturalmente!

.. e comunque il mio discorso era molto semplice ..voglio conoscere quello che ho in vendita ..tutto qui!

Se è soggettivo è indiscutibile, ma ciò non toglie che di fatto non è per nulla un problema, provato in decenni e decenni di attività di tuoi colleghi che altrove lavorano in questo modo, con molto più successo presso i loro clienti degli agenti italiani. Quindi, è una forma di protagonismo, perché il valore aggiunto che pensi di dare è inesistente rispetto a sistemi organizzati meglio, con standard operativi univoci. Non hai bisogno di valere di più perché la tua azione, cioè quella di fare funzionare meglio il mercato, è già abbastanza e di quella devi esser fiero.
 
A

Abakab

Ospite
Guarda non voglio essere ne il più bello ne il piu bravo e questo operare non è fatto in questo senso, ma molto più semplicemente nel cercare di portare a termine compravendite con meno problemi possibili.
Se poi tutto ciò serve a far funzionare meglio il mercato .. bene!
 

publimark

Membro Junior
Professionista
ok...si smuovono un po' le acque...cmq secondo me e' determinante avere delle collaborazioni altamente professionali ... se tu presenti un immobile posto in un'altra zona e' indispensabile che l'agente di zona ti metta al corrente di eventuali problematiche che effettivamente possono esserci in quel determinato contesto...poi rendiamoci conto che una selezione con il tempo ti puo' portare ad avere una macchina totalmente affidabile....affidabile per chi vende, per chi acquista e per chi da questo lavoro oltre alle soddisfazioni personali deve anche viverci...pensa al tempo risparmiato nel cercare gli immobili, in una societa' con le carte in regola e con un'organizzazione cosi incentrata dovrebbero arrivare in automatico...il tempo maggiore dovresti poi passarlo proprio cercando di accontentare i clienti nella visione o in tutti i servizi che accompagnano una vendita....so che e' un sogno ed anche utopistico pensare di realizzare un progetto del genere...cmq resto della convinzione che qualsiasi guerra si vinca con un esercito compatto, il singolo uomo a meno che non sia genio difficilmente riuscira' a cambiare il corso della storia...cmq per il momento abbiamo un contrario, uno d'accordo e uno neutro....aspettiamo altri consigli, e come sempre buon lavoro a tutti :)
 

Miguelito

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Il primo male della categoria vostra è, a mio parere, confondere il protagonismo che vi piace avere con la vostra vera utilità, che innegabilmente è quella di esser principali attori nell'agevolare il mercato: lasciate a chi è competente l'onere di fare i controlli, voi per definizione non lo siete, affatto.

Ma che protagonismo e protagonismo!

Come mi piacerebbe che il mio lavoro finisse quanto la parte acquirente viene a conoscenza che la parte venditrice ha accettato la proposta. Da qui scatta il mio diritto alla provvigione, prendo i soldi e stop. Lavoro finito. Magari, sai quanti grattacapi in meno?

Invece no, noi seguiamo la pratica fino al rogito, raccogliamo tutta la documentazione da portare al notaio, spesso facciamo noi i compromessi, ci pagano spesso al rogito, ossia mesi e mesi dopo del dovuto e tutto questo secondo te per protagonismo? Ma va là...
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Invece no, noi seguiamo la pratica fino al rogito, raccogliamo tutta la documentazione da portare al notaio, spesso facciamo noi i compromessi, ci pagano spesso al rogito, ossia mesi e mesi dopo del dovuto e tutto questo secondo te per protagonismo? Ma va là...

UN altra accozzagla di cose ritrite, cosa c'entra? Pensi che dove lavorano collaborando con le mls non facciano un servizio adeguato? Per favore, invece di dire le solite cose che credete importanti e non lo sono (perchè oramai scontate) prima di toccare i tasti, leggere di cosa si sta parlando.
 
A

Abakab

Ospite
cmq secondo me e' determinante avere delle collaborazioni altamente professionali ... se tu presenti un immobile posto in un'altra zona e' indispensabile che l'agente di zona ti metta al corrente di eventuali problematiche che effettivamente possono esserci in quel determinato contesto...poi rendiamoci conto che una selezione con il tempo ti puo' portare ad avere una macchina totalmente affidabile....affidabile per chi vende, per chi acquista

Queste potrebbero essere le giuste condizioni per poter pensare ad un progetto per come lo intendi tu ..mettendo, attraverso la professionalità, al primo posto il cliente.

Aggiunto dopo 8 minuti :

so che e' un sogno ed anche utopistico pensare di realizzare un progetto del genere...cmq resto della convinzione che qualsiasi guerra si vinca con un esercito compatto

Ho paura di si .. oggi è utopia .. mai hai ragione che le guerre non si vincono da soli ma con un esercito che sia però professionale e con unità di intenti ... potrei arruolarmi. ;)
 

publimark

Membro Junior
Professionista
Come mi piacerebbe che il mio lavoro finisse quanto la parte acquirente viene a conoscenza che la parte venditrice ha accettato la proposta. Da qui scatta il mio diritto alla provvigione, prendo i soldi e stop. Lavoro finito. Magari, sai quanti grattacapi in meno?

Invece no, noi seguiamo la pratica fino al rogito, raccogliamo tutta la documentazione da portare al notaio, spesso facciamo noi i compromessi, ci pagano spesso al rogito, ossia mesi e mesi dopo del dovuto e tutto questo secondo te per protagonismo? Ma va là...
nelle mie "allucinazioni" vedrei il ruolo dell'agente chiudersi quando il cliente firma per accettazione della proposta, questo non vuol dire abbandonarlo in seguito, anzi passerebbe in mano ad uno staff di persone che dovrebbero seguirlo in tutti i passi successivi, dal compromesso al rogito .. notaio in sede, migliore proposta di finanziamento e assicurazione a tutela di qualsiasi magagna possa uscire fuori... il cliente deve sentirsi tutelato e "coccolato" da esperti in grado di chiarire qualsiasi dubbio ... l'acquisto della casa per molti e' un evento unico nella vita ed un'organizzazione al top deve essere in grado di offrire trasparenza e sicurezza ...

Aggiunto dopo 18 minuti :

Ho paura di si .. oggi è utopia .. mai hai ragione che le guerre non si vincono da soli ma con un esercito che sia però professionale e con unità di intenti ... potrei arruolarmi.

basterebbe trovare una trentina di agenzie distribuite nelle varie zone di novara, ognuna potrebbe dare un immobile a disposizione della rete e poi con un contributo minimo per un progetto grande si potrebbe provare ... una volta che la ruota parte poi gira da sola autofinanziandosi con gli utili,,,impossibile? mah .. sarei curioso di provare .. io ci credo :) sono un sognatore
 

Miguelito

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
UN altra accozzagla di cose ritrite, cosa c'entra? Pensi che dove lavorano collaborando con le mls non facciano un servizio adeguato? Per favore, invece di dire le solite cose che credete importanti e non lo sono (perchè oramai scontate) prima di toccare i tasti, leggere di cosa si sta parlando.

Per te sarà un'accozzaglia di cose trite e ritrite, ma è la pura e semplice verità, senza dover fare del protagonismo gratuito che, credimi, non ne abbiamo proprio bisogno.

Aggiunto dopo 6 minuti :

il cliente deve sentirsi tutelato e "coccolato" da esperti in grado di chiarire qualsiasi dubbio...
Giustissimo. Ed è una cosa che se non tutti, molti AI cercano di fare tutti i giorni.

l'acquisto della casa per molti e' un evento unico nella vita ed un'organizzazione al top deve essere in grado di offrire trasparenza e sicurezza
L'organizzazione al top secondo è una solida collaborazione tra AI, Geometra (qualora servisse) e Notaio.
 

publimark

Membro Junior
Professionista
Giustissimo. Ed è una cosa che se non tutti, molti AI cercano di fare tutti i giorni.

non ho mai messo in dubbio la professionalita' del singolo, anzi, l'unica cosa che secondo me e' un po' limitativo, anche nei confronti di vuole vendere, e' che ogni agente lavora nel suo "angolino" ... mettiamo il tuo caso, hai dei bellissimi immobili in un posto altrettanto bello, secondo te non potrebbero interessare a molti milanesi? ... c'e' internet, ma non tutti riescono a muoversi in questo dedalo di siti, se tu avessi altri 100 agenti nella lombardia non ti farebbero comodo? certo dovresti dividere le provvigioni, ma vuoi mettere la riduzioni di fermo o di invenduti degli immobili? se ci fosse un'agenzia che pubblicizza i tuoi immobili in lombardia ad un prezzo contenuto visto che le spese sarebbero autofinanziate dalle vendite non sarebbe un servizio aggiunto per i clienti? .. fare pubblicita' ad un certo livello da soli costa molto, intendo pubblicita' redditiva e visibile ... e poi la cosa principale e' che gli immobili che uno dovrebbe mettere in condivisione sarebbero solo quelli arrivati attraverso i canali di questo nuovo modo di lavorare ... nulla vieta che gli immobili trovati con i classici modi restino di propria esclusiva .. anche se sono convinto che alla fine e' l'agente stesso che avrebbe l'interesse ad inserirli in rete ....
ribadisco che questo per me e' un campo completamente nuovo, magari sto' farneticando, cmq mi piace confrontarmi con altri e capire....buona giornata a tutti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto