Miguelito

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
PS. Quando si parla di categoria si deve generalizzare, basta farlo sui basi fondate ;) Tu pensi che dica cose inesatte? Smentiscile con i tuoi dati, ma non parlarmi di TE parlami della tua categoria nell'insieme.

Le mie basi sono quelle dell'operare tutti i giorni gomito a gomito con molte altre agenzie. Vedo quali sono buone e quali magari fanno come tu dici. E sono molto poche.

Invece le tue basi fondate quali sarebbero? Una tua esperienza con un'Agenzia Immobiliare? Alcuni utenti che si lamentano qui sul forum? :D

Fammi capire come arrivi ad una generalizzazione come la tua, grazie.
 
A

Abakab

Ospite
ho letto alcune cifre di fee e royalty per il franchising ... beh, non parlo ancora perche' voglio essere sicuro di quello che dico, ma a prima vista mi sembra siano cifre impressionanti

Beh posso confermarti, per quella che è la mia zona e qualche conoscenza al loro interno, che molte agenzie "verdi" hanno abbandonato il logo per riaprire in maniera indipendente questo a fronte di royalty diventate, probabilmente, insostenibili in un periodo, ormai lungo, di "calma" immobiliare.
Ribadisco la validità della tua idea a fronte di una collaborazione professionale e di giusta mentalità nel mettersi a servizio del cliente ..senza per questo ritenersi i più belli, i più bravi .... ma con molta umiltà!
 

Miguelito

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Confermo anche io l'uscita di molte persone da vari franchising, qui dalle mie parti. Migliaia di euro al mese tra royalties, riviste e siti scadenti sono davvero troppi, credo.
 

publimark

Membro Junior
Professionista
una curiosita', tra le diverse agenzie dello stesso franchising c'e' un obbligo di collaborazione o si lascia al libero arbitrio del singolo agente? ... e secondo voi quale sarebbe la giusta suddivisione della provvigione nel caso io dovessi vendere un immobile fuori dalla mia zona lavorando in mls? ... ho trovato un paio di dati del numero di agenzie di alcuni franchising e delle cifre corrisposte come fee d'ingresso, di royalty mensili e di spese pubblicitarie in alcuni casi pagati a parte ... cosa dire? ... certamente non mi accontenterei solo di qualche uscita su una rivista e della possibilita' dell'utilizzo di un sito....dovrei avere davanti alla mia agenzia una coda di persone che vogliono vendere o acquistare....inizialmente non metto in dubbio che ci sia bisogno di un piccolo sacrificio da parte di tutti per far smuovere una ruota, ma una volta che parte legherei le royalties alla vendite effettive dell'agenzia ... se in questo momento non stai vendendo vuol dire che io sto' sbagliando qualcosa quindi non ho il diritto di pretendere da parte tua un contributo... bye e buon fine settimana a tutti
 

Miguelito

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
secondo voi quale sarebbe la giusta suddivisione della provvigione nel caso io dovessi vendere un immobile fuori dalla mia zona

In TC credo, se non è cambiato qualcosa recentemente, che chi passa la notizia riceverà poi il 30% del fatturato relativo alla vendita dell'immobile.

Aggiunto dopo 1 :

se in questo momento non stai vendendo vuol dire che io sto' sbagliando qualcosa quindi non ho il diritto di pretendere da parte tua un contributo

Invece se tu non vendi, devi pagare lo stesso. E se sei in difficoltà non ti aiutano, anzi. Ti levano le riviste, ti bloccano gli annunci su internet.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Le mie basi sono quelle dell'operare tutti i giorni gomito a gomito con molte altre agenzie. Vedo quali sono buone e quali magari fanno come tu dici. E sono molto poche.

Invece le tue basi fondate quali sarebbero? Una tua esperienza con un'Agenzia Immobiliare? Alcuni utenti che si lamentano qui sul forum? :D

Fammi capire come arrivi ad una generalizzazione come la tua, grazie.

Ho un campione leggermente più grande :)
 

Miguelito

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Ah beh, se le tue basi fondate sono dire "Ho un campione leggermente più grande" è anche inutile parlarne. Potevo risponderti così anche io. :ok:
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Beh, sei libero di pensare che le mie non siano fondate e che le tua invece sì :) il tempo ti dirà quale delle due versioni lo è di più ;)
 

Miguelito

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Beh, sei libero di pensare che le mie non siano fondate e che le tua invece sì :) il tempo ti dirà quale delle due versioni lo è di più ;)

Non mi pare che io abbia detto che le mie sono fondate e le tue sono infondate.

Ho detto che semplicemente che rispondendomi "Ho un campione leggermente più grande" è come se non avessi nemmeno risposto. Che prove hai fornito, con la tua risposta? Nessuna. Io per lo meno ti ho detto che certe cose le vedo lavorando tutti i giorni con molti colleghi, non solo della mia città.

Però se ti piace dire "Ho ragione" e a domanda "Perchè hai ragione?" rispondi "Perchè ho ragione", va benissimo. :ok:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto