brizio75

Membro Attivo
Privato Cittadino
:shock: :disappunto:[DOUBLEPOST=1392981513,1392981477][/DOUBLEPOST]
ma certo che voi il concetto di "timing" proprio niente eh... secondo te gli eredi preferiscono un bilocale da 100.000 euro o titoli per 200.000? :risata:
Be c'è chi preferisce lasciare un tetto ai propri figli e non moneta sonante che chissà dove andrà a finire è questione di punti di vista e non solo di mero calcolo
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Be c'è chi preferisce lasciare un tetto ai propri figli e non moneta sonante che chissà dove andrà a finire è questione di punti di vista e non solo di mero calcolo
[mi faccio possedere da... gmp... homm]
Ma la casa necessita di manutenzione straordinaria, quindi è un bene deperibile, i soldi li metti sul conto e li fai fruttare... ci fai quello che vuoi... e ti trasferisci dove vuoi...
[esci gmp... gnam]

D'altronde.... Non sbaglia mai > chi non fa niente...
Nessuno può sapere cosa ci sarà nel futuro, anche perché nonostante ci siano tutti gli strumenti di analisi del mercato, i conigli continuano a non nascere nei cilindri dei prestigiatori...
 

brizio75

Membro Attivo
Privato Cittadino
[mi faccio possedere da... gmp... homm]
Ma la casa necessita di manutenzione straordinaria, quindi è un bene deperibile, i soldi li metti sul conto e li fai fruttare... ci fai quello che vuoi... e ti trasferisci dove vuoi...
[esci gmp... gnam]

D'altronde.... Non sbaglia mai > chi non fa niente...
Nessuno può sapere cosa ci sarà nel futuro, anche perché nonostante ci siano tutti gli strumenti di analisi del mercato, i conigli continuano a non nascere nei cilindri dei prestigiatori...
A me ste cose fanno sorridere...mi sembra come chi scopre l'acqua calda...ma va? Sul serio è deperibile? Tutto si usura con il tempo allora non compriamo più le auto i vestiti ecc ecc è un discorso inutile perché chi investe in una casa lo fa non solo per investimento appunto ma sopratutto per una serenità interiore di avere un tetto sopra la testa e di lasciare qualcosa di concreto ai figli invece di lasciare un conto con dei soldi che non si sa che fine potrebbero fare...poi voglio dire ognuno ragiona con la propria testa ma in queste cose ripeto non basta mettersi con una calcolatrice in mano e vedere dove economicamente ci sia più convenienza....
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
guarda, io sono un "mattonaro" (almeno per la prima casa).
tuttavia penso che chiunque preferisca, piuttosto che ricevere una casa, il suo corrispettivo in danaro.
i motivi sono un'infinità, secondo me...
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Tutto si usura con il tempo allora non compriamo più le auto i vestiti ecc ecc
Beh toccando ferro... ma se consideri il terremoto, smottamenti, dissesto idrogeologico...
Come vedi di qualsiasi cosa si può dire il contrario... o che non va bene.
è un discorso inutile perché chi investe in una casa lo fa non solo per investimento appunto ma sopratutto per una serenità interiore di avere un tetto sopra la testa e di lasciare qualcosa di concreto ai figli invece di lasciare un conto con dei soldi che non si sa che fine potrebbero fare...
Per molti questo tuo discorso potrebbe essere considerato limitativo... (io lo condivido... perché almeno la casa prima la devi far ipotecare... il conto se hai le mani bucate... si fa in fretta a svuotarlo...).
Qualcuno però potrebbe dirti che a causa della costante flessibilità, avere una fissa dimora... potrebbe essere uno svantaggio.
poi voglio dire ognuno ragiona con la propria testa ma in queste cose ripeto non basta mettersi con una calcolatrice in mano e vedere dove economicamente ci sia più convenienza....
Guarda, ci sono 3d a riguardo anche di @andreab (può essere credo, nel caso mi scuso se ho citato la persona sbagliata...) che invece è fortemente contrario agli acquisti e preferisce l'affitto anche se ha comprato anche lui casa...
 

brizio75

Membro Attivo
Privato Cittadino
Beh toccando ferro... ma se consideri il terremoto, smottamenti, dissesto idrogeologico...
Come vedi di qualsiasi cosa si può dire il contrario... o che non va bene.

Per molti questo tuo discorso potrebbe essere considerato limitativo... (io lo condivido... perché almeno la casa prima la devi far ipotecare... il conto se hai le mani bucate... si fa in fretta a svuotarlo...).
Qualcuno però potrebbe dirti che a causa della costante flessibilità, avere una fissa dimora... potrebbe essere uno svantaggio.

Guarda, ci sono 3d a riguardo anche di @andreab (può essere credo, nel caso mi scuso se ho citato la persona sbagliata...) che invece è fortemente contrario agli acquisti e preferisce l'affitto anche se ha comprato anche lui casa...
Diciamo che è una discussione senza fine...mi fa sorridere solo l'ultima affermazione quindi io odio il colore nero ma mi vesto solo di nero? Hahahahah
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto