ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
sei molto generoso... quindi avrebbe pagato 800 euro di capitale al mese ammazza una cifra, che diavolo di rata aveva? 2.500 al mese??? controlla si e facci sapere...
gmp sai che non sono bug(g)iardo ma quante "g" ci vanno ? :D doppia g = rafforzativo
vedo se da casa riesco ad accedere ai documenti e te li posto (stando attento ai dati sensibili)
non sè se riesco a postarti i conteggi della banca riferiti all'estinzione totale inquanto sono arrivati in ufficio oggi e non sò se li hanno già scanzionati e messi sul server (sai noi lavoriamo così) se mi dai due minuti te li posto
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
mutuo Paolo.jpg

il residuo ad oggi (esatto) te lo posto domani ( ma è quello che ti ho detto)
fai tu i tuoi calcoli e considerazioni

la rimissione non supera il 10% dal 2011 ad oggi ( rimissione compensata sul nuovo acquisto) ;)
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
ok ma anche se avesse un piano di ammortamento 50 e 50, cosa che non ho mai sentito peraltro nei primi tre anni di vita del prestito, avrebbe versato 23.000 euro di capitale e almeno altri 23.000 di interessi in 3 anni il che fa una bella mazzata di rate ma sorvoliamo e rifacciamo i conti su questa base:
- 12.000 al notaio
- 8.000 all'agenzia (nel 2011)
- 23.000 interessi (buttati dalla finestra quanto l'affitto)
- 18.000 svalutazione immobile
= 51.000 euro

cifra con cui affittava 3 camere in pieno centro o in semicentro 4 o ancora attico 3+terrazzo in zone belle della città e non in un posto atroce ai limiti della civilità.

In alternativa, affittava lo stesso bicamere a portadiroma a 800 euro al mese (e sono generoso) e oggi aveva accumulato 20-25.000 euro di cash in piu da mettere sul piatto dell'acquisto del trilocale.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
- 12.000 al notaio
è chi è sto Notaio Bulgari? :)
Forse ti riferisci comprensivo d'imposte , ma esiste il credito d'imposta quindi le recupera
- 8.000 all'agenzia (nel 2011)
in realtà leggendo l'atto ne ha pagate al tuo amico, 6.024,00 IVA compresa
è vero , gli interessi di mutuo li ha versati anche se in piccola parte portati in detrazione , ma questo è un caso limite , solitamente uno non compra casa e poi la rivende dopo due anni. (Ha acquistato nel 2011 data dell'atto , qui a Roma ancora si vendeva a prezzi alti)

Comunque la perdita economica, che è molto inferiore rispetto a quello che hai postato, è stata ampiamente compensata con il nuovo acquisto.
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
...solitamente uno non compra casa e poi la rivende dopo due anni...

E' tutto in questa frase: tutti i detrattori dell'acquisto invece di stare sempre con il pallottoliere in mano potrebbero immaginare che la compravendita sia un affare, una delle scelte della vita, a lungo termine. E non tiriamo in ballo chi ha fatto scelte approssimative. Un mutuo per una vita porta qualcosa agli eredi, un affitto per una vita porta solo ricordi.
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Comunque la perdita economica, che è molto inferiore rispetto a quello che hai postato, è stata ampiamente compensata con il nuovo acquisto.
:shock: :disappunto:[DOUBLEPOST=1392981513,1392981477][/DOUBLEPOST]
E' tutto in questa frase: tutti i detrattori dell'acquisto invece di stare sempre con il pallottoliere in mano potrebbero immaginare che la compravendita sia un affare, una delle scelte della vita, a lungo termine. E non tiriamo in ballo chi ha fatto scelte approssimative. Un mutuo per una vita porta qualcosa agli eredi, un affitto per una vita porta solo ricordi.
ma certo che voi il concetto di "timing" proprio niente eh... secondo te gli eredi preferiscono un bilocale da 100.000 euro o titoli per 200.000? :risata:
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Hai provato a fare una visita dallo psichiatra ? :^^:
No no ritiro tutto
non conosco Mil (mi leggerò più attentamente tutti i suoi post per capire il messaggio che vuol lanciare)

Scusa Mil non è un post ironico
sono uno che lavora dalla mattina alla sera (tra una corsa e l'altra posto sul Forum) e non leggo tutti i 3d dall'inizio alla fine (gmp l'ho capito, Ale forse pure)

Però se Bagudi :fiore: dice così o è impazzita o effettivamente tu dici cose giuste


No, Inge, non sono impazzita.

Credo che uno dei miei pochi pregi sia quello di essere assolutamente sincera, di saper ammettere quando sbaglio e di non affermare cose per partito preso...
quindi, quando qualcuno con cui a volte mi scontro, dice cose che condivido e in maniera che condivido, lo dico.;)
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
ancora col catastrofismo?? spread a livello 2005, take it easy
Se lo dicessi io, potrei anche darti ragione...Cmq nel caso ad un po' di dollari non si rinuncia mai... bisogna sempre differenziare le strategie di investimento...
Lo spread... fino a qualche anno fa nessuno ne sapeva niente... poi tutti si focalizzano su quello...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto