Sei Rialzista o Ribassista?


  • Votanti
    175

Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ribassista con distinzioni...
Ribassi sottili e dilazionati nel tempo, soprattutto sull'usato causa certificazioni energetiche.
Stabilità sul nuovo o leggeri rialzi.
Variabile su zone alpine e prealpine, sereno altrove, massime in aumento :risata:
 

maury

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Secondo me una previsione a breve non la puo' fare nessuno, non c'è una previsione nemmeno nelle istituzioni in merito alla ripresa economica in generale, un giorno dicono che ci sono segnali di ripresa il giorno dopo la crisi è lunga.
Nel nostro settore non possiamo neanche tanto rifarci al passato perchè da quando siamo entrati in zona euro il nostro destino è diventato europeo.
Riconosco al collega che l'Italia vive una situazione molto particolare rispetto a Nazioni in forte crisi come la Spagna, gli Italiani sono molti legati al risparmio, al mattone( fortuantamente ) io nel mio piccolo ho visto molte giovani coppie nell'ultimo mese che vengono a vedere case.
Io sono moderatamente ottimista, il peggio penso sia passato. Sarà una ripresa OVVIAMENTE lenta.
Buon lavoro a tutti.
Maurizio
 

fiennes

Nuovo Iscritto
possiamo pensare rogionevolmente ad un periodo di stabilità con lieve tendenza al ribasso,lieve intendo nella media. infatti già da ora si notano alcune differenziazioni a seconda dei segmenti di mercato,della zona ecc. alcune ipotesi ed esempi,nelle citta stanno subendo,non solo un calo di prezzi,ma una mancanza di richieste gli immobili in zone degradate o di vecchia costruzione ad esempio senza acensore,tengono benino le unità in zone di pregio sia centrali che di prima periferia,discreto interesse per abitazioni indipendenti di nuova costruzione ed a prezzi fermi nelle provincie,difficoltà gravi per il nuovo in comparti con tanto costruito.
Noto in giro per l'italia tanti cartelli vendesi in paesini lontani o case o villette isolate,alcuni da anni fermi lì, Insomma non penso che il mercato sarà più come quello degli ultimi 10 anni.
Inoltre o le banche ricominciano a finanziare i 100% per le famiglie senza disponibilità ma con redditi dichiarabili,pensiamo ai tanti extracomunitari che hanno comprato con queste condizioni e saranno gli unici a comprare in certe aree perchè i prezzi sono bassi,oppure la ripresa sarà difficile.
"va mo tè a saperlo"
 

Claps Rosario

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Continuo a dire che il mattone ha vita breve in tutta Italia e che la crisi ha ormai fatto piazza pulita sulle famiglie, non hanno scampo se non vendere il proprio immobile per far fronte alla situazione debitoria in cui si ritrovano. Il problema è sopratutto presente al Sud Italia, diciamola la verità e non nasconderla altrimenti non ci capiremo.Vi faccio un esempio : La mafia esiste in quella città? Non avremmo mai risposta vera dai mass media ma si faranno solo insinuazioni , invece sulla crisi ripeto che bisogna riconoscere che la vera verità è che stiamo entrando in un mondo nuovo e migliore non sono pessimista anzi sarà inizialmente molto difficile accettare il momento ma nel tempo la crisi del mattone sbloccherà tutti quei ceti medi poveri che finalmente avranno anche loro modo di acuistare una casetta.Oggi è davvero impensabile acquistare una casa e come se su questa terra devono acquistare solo i fortunati di turno per ragioni di regalie familiari oppure perchè soggetti o famiglie che hanno avuto la fortuna di trovare un buon lavoro vuoi per loro capacità vuoi per raccomandazioni varie, insomma questi individui realizzeranno l'acquisto ovunque.Il tempo mi darà ragione, la crisi attaccherà a breve la nazione intera e porterà valori immobiliari alla portatra di tutti finalmente ,altrimenti se tutto rimarrà come ora, vi saranno davvero enormi problemi per il paese, l'economia si fermerà totalmente.Oggi fare l'agente Immobiliare e davvero dura non solo per il mercato in crisi , anche per le provvigioni che i clienti lamentano di dover pagare ,ma in futuro , fra qualche anno sarà di nuovo bella questa professione. E tempo che la nostra Italia e il popolo italiano faccia tesoro di queta crisi in modo da fare investimenti mirati e misurati senza eccedere come è sempre accaduto.
 

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Il mattone non ha mai tradito nessuno

Il caro di oggi è il buon prezzo di domani

Cali fisiologici sono assolutamente congrui vista la situazione di mercato, ma, da qui ad essere catastrofisti ce ne passa

Teniamo duro che i rialzi sono dietro l'angolo
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Alessandro i rialzi non lo sò, ma una certa stabilità e parametri sicuri per tutti con le banche che ritroveranno un loro equilibrio con regole certe e mutui che la gente potrà pagare anche se per problemi economici a livello europeo si dovessero alzare i tassi, spero propio di si anzo on vedo l'ora.
Rosario probabilmente sta enunciando una situzione particolare che si riscontra nella sua zona o mediamente nel sud, ma non voglio entrare strettamente nel merito non conoscendo a fondo la situazione e il sistema che la domina.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto