Sei Rialzista o Ribassista?


  • Votanti
    175

bugeo

Membro Attivo
Privato Cittadino
Io sto cercando casa solo ed unicamente perchè la mia compagna è stata assunta come insegnante a tempo indeterminato. Diversamente dubito che ci saremmo mossi per cercare un appartamento.
E' assurdo pensare che il mercato immobiliare non risentirà della crisi attuale.
Sentire frasi del tipo "il peggio è passato" mi ricorda l'orchestra che suonava sul Titanic.
Apriamo gli occhi: sta per arrivare uno tsunami. L'Italia definita da tutti "diversa" e "migliore" degli altri stati in realtà è messa da c...o e i politici non sanno cosa fare. Si nascondono continuamente dietro a un dito.
Tagli di qua, tagli di la. Ma la fiducia dei cittadini in questo paese è sotto i tacchi.
Dai, francamente, non vedete che le aziende chiudono? Non vedere quanti precari ci sono in giro?
La crisi è strutturale, non è una febbriciattola.
Leggevo in un altro post che c'è chi spera che il mercato immobiliare riprenda grazie ai soldi dello scudo fiscale. Ecco lo vedete in che paese viviamo? Ognuno pensa al suo orticello e se ne sbatte i cog...i della collettività. Poco importa che quei soldi provengano da illeciti e che danneggino gli onesti. Poco importa.
E per questo l'Italia merita questa crisi che è appena cominciata e di cui NESSUNO PUO' PREVEDERE LA FINE
 

gennaro63

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
buonasera secondo me il mercato deve andare verso il ribasso..e' inutile attaccarsi a qualsiasi previsione futura..con la difficolta reddituali che ci sono oggi quale speranza dobbiamo avere....unicredit ha rispetto l'hanno scorso ha erogato soltanto un misero 70 ( dicasi 70%) IN MENO... DI MUTUI...ORA STIAMO RIPRENDENDO L'ENFASI DEI TASSI VARIABILI...mi sembra di ricordare quando poco piu' di un anno fa' quando tutti consigliavano di prendere un tasso FISSO...NON SI SA' CHE FINE FAREMO......secondo me tutto questo non potra giovarci...l'instabilita' E' APPENA INIZIATA....E SECONDO ME IL BOTTO DEVE ANCORA ARRIVARE...L'UNICA SALVEZZA E' UNA GIUSTA VALUTAZIONE DELL'IMMOBILE.....FRANCAMENTE DOPO 20 ANNI MI SONO STUFATO SENTIRMI DIRE DA PARTE DEL CLIENTE...MA QUANDO DEVO RICOMPRARE GLI ALTRI...CHIEDONO TANTO IO SONO OBBLIGATO.......VEDO CHE MOLTI CLIENTI STANNO VENDENDO PER OTTENERE...SOLO.... LIQUIDITA'...SI RITORNA ALL'AFFITTO...BASTA...BISOGNA SOLO LOTTARE PER OTTENERE UN INCARICO GIUSTO......COMUNQUE DOPO UN PERIODO BRUTTO...IL SERENO PRIMA O POI RITORNA QUANDO NON LO SO MA RITORNERA'.............E PRARAFRASANDO UN FAMOSO DETTO ROMANO...CHI SI ETRANEA DALLA LOTTA...............BUONA ACQUISIZIONE A TUTTI VOI...
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
meglio per chi? :fico:

immobili_nidodape2010_450pixel.jpeg


http://www.borsaimmobiliare.net/index.p ... _VMenu=267
 

feprat

Membro Attivo
Privato Cittadino
Secondo me, il mercato immobiliare non può essere ribassista per le seguenti motivazioni; Chi di voi ha provato a ristrutturare una casa o un immobile qualsiasi in questo periodo? Io l'ho fatto. Sapete quante obblighi vi sono da rispettare, quanti costi in più, costi dovuti maggiormente a requisiti, contribuzione, permessi, ect ect. Provate ad andare ad acuistare materile per l'edilizia. Un mattone refrattario sapete quanto Costa € 1,00- Il ferro è aumentato tantissimo. pertanto io penso, che il mercato è rallentato di sicuro, e chi volesse fare degli affari questo potrebbe essere il momento buono, ma non sperate che possa esserci un ribasso degli immobili, specie quelli nuovi o ristrutturati. Forse svenderanno solo coloro che hanno necessita e sono pieni di debiti, al fine di non andare all'asta, oppure che abbiano acquistato in tempi buoni, hanno quadagnato bene e anche se per monetizzare vendono un pò a meno ci hanno sempre guadagnato. In alternativa chi ha degli immobili è non ha problemi di liquidità non svenderà di sicuro. Pertanto la fase ribasssita è solo un sogno.
Filippo Pittalà
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
che c'entra??? il 90% della gente ha pagato 1/3 o 1/10 del valore attuale... la sensazione di "perdita" riguarda solo chi ha comprato in piena bolla...
 

feprat

Membro Attivo
Privato Cittadino
Be se la mettiamo su questa posizione, hai ragione, gmp, ma il discorso non è questo se guadagno o perdo dall'acquisto che ho fatto. Ma debbo chiedermi, vendendo l'immobile che ho adesso di proprietà potrò comprarmene un altro alle stesse condizioni su un altro luogo? Oppure aumentando di un 30% l'importo del venduto, potrò comprarmi un nuovo a parità di spazio e luogo? Certo che NO ecco dove sta, l'inghippo. Pertanto io che ho coprato un immobile nel 1989 a 56 milioni, oggi commercialmnete visto da vari colleghi che non sono a conoscenza che anchio sono un consulente immobiliare, hanno valutato l'immobile a circa 110000€ per poterlo vendere in breve tempo. E' certo che io non ci rimetto, m se dovessi comprare la stessa matratura, sullo stesso comune o nella regione dove mi sono trasferito, anche aggiungendo un 30% del venduto non riuscirei a comprare. VOi cosa ne pensate?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto