Sono realmente scesi i prezzi delle case? E se si, di quanto secondo la tua esperienza?


  • Votanti
    245

QueenMab

Membro Attivo
Privato Cittadino
Sai per caso qual'e' la sorgente dei dati di quelle compravendite?
Uh questo non lo so, potrebbero essere le agenzie stesse a fornire i dati, qua il mercato e' in boom e fanno bella figura a far vedere a quanto hanno venduto forse?

Magari anche uno di Roma come @ingelman l'avevi poi contattato? Mi ricordo già un tuo 3d...
Non ho ancora contattato nessuno di persona, ancora devo vedere se mi danno il mutuo essendo residente all'estero etc. per cui non voglio far perdere tempo alla gente se non sono sicura che posso veramente comprare.

Cosa ne pensate dell'idea di affittare short term a turisti usando siti come Airbnb?
Ho visto che affittando a lungo termine si tira su ben poco.
 

DAN_

Membro Junior
Privato Cittadino
assolutamente sì
posso fornirti una indagine completa su una determinata zona
inizialmente ti posso mostrare tutte le compravendite, poi di quelle che ti interessano possiamo vedere di reperire le informazioni che servono

Scusate l'intromissione, anche io cercavo un'indagine su una determinata zona, questa cosa potete farla solo voi AI oppure c'è qualche documentazione pubblica?

Grazie
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Scusate l'intromissione, anche io cercavo un'indagine su una determinata zona, questa cosa potete farla solo voi AI oppure c'è qualche documentazione pubblica?
Grazie
l'indagine può essere eseguita da chiunque utilizzando i dati pubblici ... il fatto che nessuno la esegua deve essere sintomatico di come si opera (male) nel mercato immobiliare
fra quelli che possono fornire l'indagine di mercato ci sono pure io ... chiedi, confronta, valuta e ... usa i dati di mercato non i prezzi medi, quotazioni e prezzari che mostrano quotidianamente tutti i loro limiti applicativi e di affidabilità
 

DAN_

Membro Junior
Privato Cittadino
l'indagine può essere eseguita da chiunque utilizzando i dati pubblici ... il fatto che nessuno la esegua deve essere sintomatico di come si opera (male) nel mercato immobiliare

Grazie per la risposta, da dove posso attingere per informarmi meglio (il mio interesse ricade su una zona a sud-est di Roma)?
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
le fonti sono quelle note a tutti
Agenzie immobiliari
notai
agenzia delle entrate
professionisti della valutazione
i contraenti
...
e poi chi più ne ha più ne metta
più fonti vengono utilizzate migliore sarà risultato che nella sua lettura semplice è alla portata di tutti mentre per una corretta interpretazione mercantile deve essere svolta dai professionisti della vendita e/o della valutazione
già con i dati semplici però cadono moltissimi luoghi comuni, bugie, falsità riportate e, purtroppo molto largamente, diffuse dai mezzi di informazione sia semplici che "professionali"
 

topcasa

Membro Storico
In provincia i prezzi sono scesi ancora di più almeno di un altro 5%. Mentre sul nuovo a parte che si vende pochissimo i prezzi sono stazionari ma i costruttori accettano la permuta e se la tengono sul groppone. Perché vorrebbero vendere al prezzo che hanno valutato. Ma in realtà il prezzo è fuori mercato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto