Sono realmente scesi i prezzi delle case? E se si, di quanto secondo la tua esperienza?


  • Votanti
    245

Mil

Membro Senior
Ma come "non c'è stato"? ...sei l'unico a dirlo. Forse volevi dire: "non c'è stato abbastanza".

beh, ovvio. Se dico che i prezzi sono scesi del 5% quando l'aumento precedentemente era stato del 55% vuol dire che non ci siamo....e seriamente siamo su questo ordine di cifre in dieci anni...non c'è da scherzare. Ecco perché il mercato NON c'è.
Archibaldi ha ragione, ma dimentica una cosa: la reputazione della categoria degli Agenti Immobiliari è così scaduta che non hanno più alcuna autorevolezza nello stabilire le quotazioni. Non solo non potranno farle aumentare, ma nemmeno diminuire, purtoppo. Come nella favola dell'"al lupo, al lupo..." non li credono più né venditori, né acquirenti. Ecco il dramma del perché siamo allo sbando più totale.
 
E

enzo6

Ospite
sì, ma nell'immobiliare il calo non c'è stato. E' il motivo per cui sono le agenzie, che chiudono. Quando manca incontro tra domanda e offerta manca semplicemente il mercato e quindi chi ci rimette è chi vive di quello.

Il guaio è che il calo c'è stato e fortissimo almeno del 30% in 5 anni.
E' vero che non c'è domanda ma questo non è un mercato di concorrenza perfetta con adeguamenti istantanei, spesso richiedono mesi poichè incide molto la psicologia dell'acquirente oltre che del venditore.
 

enrikon

Membro Senior
Se dico che i prezzi sono scesi del 5% quando l'aumento precedentemente era stato del 55% vuol dire che non ci siamo...
Certo. Prima sono raddoppiati e poi sono scesi di un 20/30% (che comunque non è poco).
Qualcuno dice che si arriverà ai prezzi ante-euro. Sarà, ma io la vedo dura.
 
E

enzo6

Ospite
Certo. Prima sono raddoppiati e poi sono scesi di un 20/30% (che comunque non è poco).
Qualcuno dice che si arriverà ai prezzi ante-euro. Sarà, ma io la vedo dura.

Guarda sul venduto di oggi ci siamo già arrivati ai prezzi 2001.
Ovviamente dei prezzi di rogito non in pubblicità.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
beh, dài...almeno il 5% c'è stato!!

si ma magari smettiamo di dire cose che non stanno ne in cielo ne in terra perchè neanche all'osteria si sentono queste cose...
Il 5% di cosa? da quando?
E' calato il nuovo del 10% (non si vedeva da 15 anni almeno), gli usati stanno arrivando a costare anche il 30% in meno (il tutto riferito a quando il mercato tirava) e mi parli del 5%. Vai a guardarti i dati delle compravendite sul sito dell'AdE, secondo te i prezzi sono rimasti praticamente uguali a 6-7 anni fa?
per favore.......
 
E

enzo6

Ospite
si ma magari smettiamo di dire cose che non stanno ne in cielo ne in terra perchè neanche all'osteria si sentono queste cose...
Il 5% di cosa? da quando?
E' calato il nuovo del 10% (non si vedeva da 15 anni almeno), gli usati stanno arrivando a costare anche il 30% in meno (il tutto riferito a quando il mercato tirava) e mi parli del 5%. Vai a guardarti i dati delle compravendite sul sito dell'AdE, secondo te i prezzi sono rimasti praticamente uguali a 6-7 anni fa?
per favore.......

Concordo in pieno: e quando scrivi che pz.usato è calato del 30% rispetto al 2008 sei anche abbastanza prudente.[DOUBLEPOST=1369146926,1369146785][/DOUBLEPOST]Ormai siamo praticamente arrivati ai prezzi del 2001.
Inoltre se consideriamo l'inflazione negli ultimi 12 anni i prezzi delle case sono molto piu' bassi di allora.
 

Mil

Membro Senior
si ma magari smettiamo di dire cose che non stanno ne in cielo ne in terra perchè neanche all'osteria si sentono queste cose...
Il 5% di cosa? da quando?
E' calato il nuovo del 10% (non si vedeva da 15 anni almeno), gli usati stanno arrivando a costare anche il 30% in meno (il tutto riferito a quando il mercato tirava) e mi parli del 5%. Vai a guardarti i dati delle compravendite sul sito dell'AdE, secondo te i prezzi sono rimasti praticamente uguali a 6-7 anni fa?
per favore.......

Ma tu non tieni conto dell'aggravarsi della situazione, anche!
Sai quanta gente ha ridimensionato il budget per gli acquisti di qualunque bene, dalla macchina, a qualunque cosa?
Il calo è stato un assestamento, nulla di più, ed è arrivato quando già la situazione si era incancrenita. E poi c'è stata la presa di coscienza che eravamo impazziti tutti prima.Ma lo sai che quotazioni girano ancora a Milano, in zone dove se va bene ti puoi trovare un piccone in testa la mattina e fidati, che non è populismo? Io temo la rabbia dei proprietari che si accorgeranno di aver perso altri venti treni! che non ripasseranno più!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto