D

Damiameda

Ospite
io mi sono risposto alle domande...e quelle sono le mie ragioni
...
cosa che a quanto pare nemmeno hai letto;)
Dialogo tra sordi a quanto pare.
Io lavoro con mls da 10 anni,quindi la condivisione la conosco, la collaborazione con altre ag. o colleghi è per noi cosa normalissima.
risponditi a queste domande...
l'oltre 50% del transato chi lo fa'?
di questi quota reale abusivo vero ( il vero e' colui che gravita al di fuori delle AI )?
quale motivo spinge i privati a cercar da soli e/o scavallarci?
quante vendite si perdono per la insussistenza delle collaborazioni?
il privato non vuole noi o non vuole pagarci?
ecco risponditi e avrai le risposte che cerchi
Queste sono domande non risposte,naturalmente o la mia opinione ,mi avrebbe fatto piacere leggere la tua di opinione o quella degli altri colleghi che lavorano attualmente, ma sembra difficile riuscire a dialogare,ognuno a le sue certezze,si parla tanto di cambiare invece sempre ci si fossilizza su discussioni inutili.
Ciao continuerò a leggervi ma senza intervenire ,tanto .............;)
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Il problema di Giancarlo merita grande attenzione...
Se ci fosse qualche soluzione operativa...
La necessità di molti dovrebbe far aguzzare l'ingegno a tutti.
Gli agenti immobiliari non dovrebbero lasciare niente di intentato per dare un aiuto ad un loro collega....:amore:
Aiutare uno significa aiutarsi tutti.
Non é la prima volta che da una crisi scaturiscano nuove soluzioni e si costruiscano nuove opportunità di lavoro e di guadagno.
vedi caro Graf...una grande massima diceva...l'unione fa la forza , sembra che l'unica categoria al mondo a non averla capita sia quella dell'AI Italico:disappunto:
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
a me le risposte ,per chi fa il nostro lavoro, mi sembravano ovvie ..ma a quanto pare non lo sono..

'oltre 50% del transato chi lo fa'? privato su privato...privato indirizzato dalle ns. informazioni pubblicita'... "abusivi legalizzati " ( geometra,architetti,avvocati, amministratori di condominio,etc. ) che vendono con l'aiuto dell'AI compiacente...imprese dirette ( con l'aiuto gratuito, pur di poter proporre gli immobili , dell'AI )
di questi quota reale abusivo vero ( il vero e' colui che gravita al di fuori delle AI )? A mio parere molto meno di quanto si pensi, se escludiamo le categorie sopracitate
quale motivo spinge i privati a cercar da soli e/o scavallarci? non volerci pagare, con tutti ii rischi che ne conseguono, prova ne e' le decine di migliaia di quesiti che ci vengono posti su Immobilio
quante vendite si perdono per la insussistenza delle collaborazioni? direi che la percentuale e' molto elevata ,almeno 3 su 5 a mio parere
il privato non vuole noi o non vuole pagarci? non vuole pagarci, ritiene che non gli serviamo, tanto in un modo o nell'altro arriva comunque allo scopo, e ritiene che quanto paga non sia supportato da un servizio adeguato ( e a volte a ragione )
ecco risponditi e avrai le risposte che cerchi

ora ho risposto ed esposto come la penso, con il mandatario il 90% di questi problemi li risolvi, ma senza coesione e visione generale comune, non serve a nulla.
Anche se siamo in Italia :confuso: ce la potremmo fare, ma se non iniziamo tantissimi di noi verranno spazzati via.
 
S

Sunrise

Ospite
ora ho risposto ed esposto come la penso

GRANDE :ok:

ti do una idea migliore del network.....ho dei contatti in Australia...si va la si apre li un bel real estate...alle 17.00 sharp si va on the beach......sailing ....sun...wind on the hair ..
economia ricca e certezza delle regole...c'è da pensarci seriamente ;):fico:


images



Guarda quante casette da vendere :stretta_di_mano:
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Per questo dobbiamo impegnarci.
Immobilio è un ottimo veicolo pubblicitario, sfruttiamolo.
Andrea, crea una discussione apposita.

Mi pare ottimo come inizio....
Però, da subito, c'è sempre il percolo che i proprietari si rivolgano ai mediatori "zero provvigione da parte di chi vende".
Questo é l'ostacolo psicologico ed economico da superare....
 
E

enzo6

Ospite
Mi pare ottimo come inizio....
Però, da subito, c'è sempre il percolo che i proprietari si rivolgano ai mediatori "zero provvigione da parte di chi vende".
Questo é l'ostacolo psicologico ed economico da superare....


Magari ne troviamo altri quali:
1)Proprietari che non vogliono firmare un mandato senza rappresentanza perchè comunque non vogliono firmare.
2)Venditori che non pagheranno mai il 3%-5% di provvigioni ma accetterebbero il "mandato" solo a costi molto bassi ma con la conseguenza che AI onesti non potranno prendere provvigioni da acquirente.
3)Acquirenti che non si fidano di comprare da un professionista che non è per definizione giuridica "super partes".
4)Acquirenti che se comprano tramite "mandatario" saranno obbligati a rivolgersi a geometra ed avvocato di fiducia per seguire la pratica.
5)AI Abusivi che ci farebbero una concorrenza fortissima alle agenzie non chiedendo la mediazione al venditore.
6)Ed in ultimo se dovesse entrare a regime il mandato gli acquirenti si troverebbero nella confusione piu' totale poichè ogni volta che fossero interessati ad un appartamento dovrebbero capire con quale figura giuridica hanno a che fare (AI) ed a quali costi. E, siccome siamo in Italia e non tutti siamo corretti, ai primi problemi o in tribunale si scoprirebbe che l'acquirente era convinto di avere a che fare con un mediatore invece che un mandatario.
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Il problema é che il codice civile riconosce la figura del mediatore e quest'ultimo esisterà sempre ed il mandatario lo può fare chiunque.:occhi_al_cielo:
Non é che noi Italiani non capiamo il problema, piuttosto gli altri Stati hanno altre leggi!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto