Sei d'accordo con la soppressione del Ruolo?

  • Si, secondo me non serviva a niente

    Voti: 54 19,2%
  • Non saprei... dipende che piega prende

    Voti: 49 17,4%
  • No, è un vero disastro.

    Voti: 178 63,3%

  • Votanti
    281
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maryjo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
...
...

ecco questo e' quello che intendevo col non fare nulla,la convinzione di non contare nulla,di passare inosservati,di essere cmq. convinti che si possa a fare a meno di noi.Ma allora spiegatemi...xche' ci pagano? A che servono tutte le in****ature xche' ci hanno tolto il ruolo? Se tanto considerate niente cio' che fate? Una serrata potevate intenderla metaforica...considerarla una provocazione...invece mi dite..ma chi se ne accorge? Si pretende dalle federazioni di fare tutto quello che al 90% di noi assolutamente non interessa:disappunto: Luciano dimmi...le federazioni hanno mai pensato a forme di protesta reali...e se no...perche'???

ti ho dato l'impressione che io non ci creda? semplicemente se io chiudo l'ufficio uno o due giorni non casca il mondo, richiameranno o torneranno in ufficio, non ho interrotto nessun servizio essenziale, il disagio l'ho creato solo a pochi non ad una comunità intera, non rogito oggi... pazienza.... lo farò domani.... cosa mi cambia?
se si decidesse di scendere in piazza, stai tranquillo che non mi tirerò indietro, se c'è una battaglia da sostenere tranquillo che io ci sarò.
Nel mio piccolo per difendere le mie convinzioni mi sono pure beccata una querela..... sola contro tutti e lo rifarei subito.
 

maryjo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
l'unione fa la forza, se a scendere in piazza sarà il 100% degli Agenti Immobiliari saremmo ascoltati per forza, ma il discorso è sempre lo stesso.... c'è chi si danna e dei benefici godranno poi tutti e chi sta a guardare e raccoglie i frutti degli altri
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
l'unione fa la forza, se a scendere in piazza sarà il 100% degli Agenti Immobiliari saremmo ascoltati per forza, ma il discorso è sempre lo stesso.... c'è chi si danna e dei benefici godranno poi tutti e chi sta a guardare e raccoglie i frutti degli altri
...ecco questo e' il punto...se c'e' da raccogliere tutti pronti...se c'e' da lottare...discutere...proporre...avanti tu che mi vien da ridere. Tutti a blaterare sugli abusivi...conosci qualcuno che li abbia mai denunciati??
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
e vero ma fino ad oggi abbiamo ottenuto solo umiliazioni .le istituzioni tutte comprese le federazioni non hanno mosso mai un dito su quello che e l abusivismo nela nostra professione ,non e mai stato radiato nessuno per le truffe commesse ,non hanno mai obbligato nessuno a farsi riconoscere tramite tesserino ,a controllare se le agenzie hanno le polizze contro i rischi professionali,purtroppo dobbiamo assistere passivi a tutto questo,sara venuto il momento di reagire .se simo uniti siamo forti se siamo forti siamo liberi di agire (A.DE GASPERI ) anche per il dott.passutti

Un po' doverosa chiarezza a tanto pessimismo !
Le federazioni non hanno fatto nulla per la lotta all'abusivismo ??
Nelle finanziaria 2008 grazie alla nostra Federazione sono state alzate le sanzioni a carico degli abusivi fino a 7.500 euro, sara' poco ma qualcosa e' stato fatto.
L'obbligo della polizzza professionale e' condizione inderogabile per l'accesso al Ruolo (ora R.I. - REA) !
In occasione della revisione quadriennale e' un requisito indispensabile per rimanere iscritti.
Nel travaso ( tra poco !) dal Ruolo al R.I./REA chiederemo venga inserito l'obbligo di una una verifica dei requisiti di cui la 39/89 a carico degli attuali iscritti, tra i quali la polizza professionale !
Tra i requisiti che saranno controllati ci saranno anche le incompatibilta', ne vedremo delle belle !!!
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
La serrata sarebbe una soluzione estrema.
Significa che gli AI sarebbero veramente alla fame.
Per me è fantascienza. Spero.

Fare lobby, esercitare pressione, lavorare ai fianchi i politici di riferimento, far capire loro che senza onori non ci devono essere oneri ( eccessivi…), far loro presente che il mondo immobiliare della compravendita con i suoi 200.000 ( all’ingrosso..) addetti complessivi è un gruppo influente, che votano insieme a familiari e parenti…seguire la strada del dialogo, il tavolo delle trattative, l’abilità diplomatica delle categorie di rappresentanza da stimare e da quotare….
Facciamo prevalere la scaltra perizia negoziatrice dei mediatori.
Sono o non sono gli A.I coloro che mediano, smussano gli angoli, arrotondano gli spigoli, appianano ruvidezze?
E allora?
Non sono gli Agenti Immobiliari i campioni delle trattative?
E allora?
Fare scioperi, organizzare serrate, lanciare proteste non sarebbe un contraddire se stessi, negare la vera natura del lavoro?
Confutarsi e smentirsi?

Se si è mediatori, lo si sia massimamente con la classe politica di riferimento!
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Nel travaso ( tra poco !) dal Ruolo al R.I./REA chiederemo venga inserito l'obbligo di una una verifica dei requisiti di cui la 39/89 a carico degli attuali iscritti, tra i quali la polizza professionale !
...cosa intendi? per l'anno in corso o gli anni precedenti?
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
...cosa intendi? per l'anno in corso o gli anni precedenti?

No per gli anni precedenti, ma al momento del passaggio dall' ex Ruolo alle nuovi sezioni del REA o R.I. !
Questa e' solo una mia proposta occorre verificare se sara' recepita nei regolamenti attuativi del Decreto.
Altrimenti rimarra la revisione quadriennale prevista dal regolamento di attuazione della legge 39/89
 

gladiatore

Membro Junior
Mediatore Creditizio
giusta la sua chiarezza .mi permetto non ho mai saputo da nessuno che ha mai subito un controllo sull attivita svolta,anzi i comuni che vengono solo a controllare la larghezza della tua vetrina ,o la lunghezza dell insegna ,non controllano altro .ma il resto che lei mi ha chiarito pocanzi,quando arriveremo arriveremo tramite le varie leggi menzionate a fare questi altri controlli.e le camere di commercio dove le organizzazioni sono presenti nelle commissioni di esami non riescono a creare una figura addetta al controllo ,visto che siamo rappresentati solo in commissione d esame..........
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
andate a vedervi la liberalizzazione sostenuta da qualcuno dove ci portera'...
[video]http://dailymotion.virgilio.it/video/x944tt_le-iene-20032004-andrea-pellizzari_news[/media]
visto che il ruolo era supefluo, e che e' il mercato a dettare le regole,immaginate quanti ci sguazzeranno...nel mercato:disappunto:
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
giusta la sua chiarezza .mi permetto non ho mai saputo da nessuno che ha mai subito un controllo sull attivita svolta,anzi i comuni che vengono solo a controllare la larghezza della tua vetrina ,o la lunghezza dell insegna ,non controllano altro .ma il resto che lei mi ha chiarito pocanzi,quando arriveremo arriveremo tramite le varie leggi menzionate a fare questi altri controlli.e le camere di commercio dove le organizzazioni sono presenti nelle commissioni di esami non riescono a creare una figura addetta al controllo ,visto che siamo rappresentati solo in commissione d esame..........

Purtroppo nelle CCIAA non siamo piu' presenti in nessuna commisssione, ivi compresa quella degli esami !
Il controllo sugli abusivi e' demandata alle Giunte Camerali.
Ora parlo della mia Bologna !
La nostra Giunta Camerale se riceve una segnalazione provvede a girarla agli organi di Polizia Giudiziaria ( Vigili Urbani, Guardia di Finanza, Carabinieri o Polizia di Stato) e ti asssicuro che questi che sanzionano gli abusivi. E TANTI !!!
La stessa CCIAA ci sollecita, come associazione, a segnalare a loro le attivita' di mediazione esercitate senza l'iscrizione al Ruolo-
Il collegio Fiaip di Bologna ha attivato, da poco, uno sportello per raccogliere segnalazioni, aperto tutti i mercoledi mattina con la presenza di un dirigente FIAIP .
Mercoledi 21/4 tocca me !!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto