tomasmk

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno,

Ho comprato una villa costruita negli anni 70', nella cui vivrò per qualche anno e poi probabilmente andrò a vendere.
La casa è molto grande, 3 piani, ed ha diverse caratteristiche di pregio come la posizione in un consorzio privato abbastanza ricercato ed i pavimenti in marmo rosa, in generale è una casa molto ben costruita, con pareti dotate di intercapedine.

A livello ristrutturazione sto soltanto risanando il minimo indispensabile, ad esempio pintura ed intonaco saltati, anche perché ho dovuto già spendere tanto per l'acquisto.

Vorrei chiedere se, secondo il vostro parere, meriterebbe la sostituzione delle finestre con il bonus barriere architettoniche. Le finestre presenti al momento sono quelle dell'epoca di costruzione, sono molto belle ed in buono stato, ma pur sempre a vetro singolo e quindi non molto efficienti.
Vorrei capire se questa sostituzione possa andare ad aumentare effettivamente il valore della casa al momento della vendita. Le case di questa tipologia in questa zona stanno intorno ai 600k.

Un'altra considerazione: nel titolo edilizio purtroppo hanno sbagliato le misure delle finestre, descrivendole come piu' grandi di quanto lo siano effettivamente, ed in alcuni casi inserendole come porta finestra al posto di finestra. Quindi per correggerlo dovrei pagare anche perito e sanatoria dal costo complessivo circa 5k.

Grazie sin d'ora per i vostri consigli!
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Direi che la sola sostituzione degli infissi esterni (non accompagnata da una totale e profonda ristrutturazione) di per sè non aumenta il valore dell'immobile, al massimo al momento della vendita, sarà un "ostacolo" in meno per poter concludere.

Il "guadagno" tuo potrebbe consistere nel portare in detrazione parte della spesa e nel contempo contenere i costi dell'energia legati ad esempio alla spesa del riscaldamento.

La "sanatoria" relativa alle misure delle finestre, la farei a prescindere.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto