eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
E ti dirò che io mi sono innamorata delle case su due livelli proprio vedendo le case inglesi...

mah, ti dirò.... dipende da come secondo me..
se parliamo di una villa con il classico doppio scalone che porta alle due ali del piano padronale... chapeau.
se si tratta della casetta londinese con scaletta alla frantuma collo, mah... mi si raffredda un po' la passione. un po' tanto, a dire il vero :D
 

crash3

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti!!
Rientrato dalle ferie da poco mi contatta l'architetto in questione proprio oggi (contattato prima di partire dalle ferie quindi 20 giorni fa' chiedendogli via mail alcune info tecniche ) il quale non risponde alle mie domande,ma si limita a dirmi che sono in valutazione due offerte per l'appartamento e che quindi probabilmente e' venduto.
Bhe forse meglio cosi........

Ma questa si chiama serietà?
Dovevamo risentirci dopo le ferie per definire eventuali chiarimenti......dato che eravamo abbastanza interessati e non mi contatti se qualcun'altro e' interessato???
Vabbe', ripeto......meglio cosi.

Per quanto riguarda la comunicazione delle agenzie, parlo per la mia città logicamente, devo dire che e' poco seria.....
Come scrissi in passato la risposta e' sempre: Ci fai quello,che vuoi tanto non controllano............

Salutoni
 

crash3

Membro Junior
Privato Cittadino
Ma non è esattamente quello che ha fatto scusa? O mi sono perso qualcosa? :cauto:

Io mi,aspettavo che dopo le ferie rispondesse ai miei dubbi tecnici e si parlasse di prezzi come da accordi invece di rispondermi probabilmente l'appartamento e' venduto.
Avrei preferito che mi chiamasse dicendomi" bello muoviti a decidere perché ci sono arrivate due offerte".

Cmq ripeto, meglio cosi........
Tanto finche non vendo il mio appartamento non posso comprare e non voglio comprare una casa cosi proposta...... e' giusto per sottolineare come lavorano certe persone........
Per lo meno nel mio campo si lavora diversamente.......
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Io mi,aspettavo che dopo le ferie rispondesse ai miei dubbi tecnici e si parlasse di prezzi come da accordi invece di rispondermi probabilmente l'appartamento e' venduto.

Perdonami ma se nel frattempo hanno venduto che dovevano fare?
L'interessamento non ha effetto prenotativo...

Magari ho capito male io.
C'è stata inerzia da parte loro nel chiamarti al tuo rientro?
Non che questo configuri necessariamente una loro colpa, ma era per capire la tua lamentela da dove nasce.

Avrei preferito che mi chiamasse dicendomi" bello muoviti a decidere perché ci sono arrivate due offerte".

In generale quando sono arrivate le offerte è già tardi per muoversi, non è che (almeno normalmente) si facciano le aste.
Probabilmente era gente che aveva visto la casa già da tempo e si è fatta viva per comprare.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Credo che ultimamente gli acquirenti - o, per meglio dire, i potenziali acquirenti - essendo consapevoli, fin troppo, di avere il coltello dalla parte del manico per via del mercato stagnante, abbiano troppe aspettative nei confronti del loro acquisto (potenziale).:innocente:

Troppe aspettative nei confronti dei proprietari che sembra debbano essere obbligati ad accettare proposte magari scandalose oppure debbano accettare sospensive a tutti i costi..

Ma anche troppe aspettative nei confronti degli agenti immobiliari che dovrebbero seguirli passo passo e dare loro la priorità anche se trovano qualcuno che si fa meno problemi di loro per comprare...

Non sto dicendo ovviamente che bisogna buttarsi a pesce appena vista una casa che piace, ma tra la cautela con perplessità e l'immobilismo c'è un mare di mezzo !:occhi_al_cielo:
 

crash3

Membro Junior
Privato Cittadino
Pienamente d'accordo...
Mi ritrovo in tutte e due le condizioni, devo vendere e comprare quindi conosco bene la situazione.........ma un agente immobiliare lo si paga profumatamente e credo sia giusto che il cliente venga seguito passo per passo in tutti i dettagli anche prima di dire "ok compro".
Logicamente parlo per esperienza personale, in riferimento alle persone con cui ho avuto a che fare e non a tutti gli agenti immobiliari.
Un cliente che alla fine paga le commissioni (a mio avviso non basse) deve essere seguito oltre che nei dettagli anche con onesta', senza sotterfugi attuati al solo scopo di vendere a tutti i costi, e purtroppo questa e' la triste realta'.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
crash, concordo con @Bagudi.
cash is king sia quando piove che quando c'è il sole.
tu hai avuto i tuoi tentennamenti (dal mio punto di vista sacrosanti).
qualcun altro no e ha buttato sul tavolo la sua offerta; game set e partita.

ps.
le commissioni le paga anche l'altro...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto