Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Perché per te la luna é il tuo dito .... O forse dovresti tappare l'occhio sbirulo per ammirare la lucentezza e l'energia di quella palla di roccia incandescente.
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Quando il saggio indica la villetta di fronte (con possibile abuso) lo sciocco usa il dito per accendere la tv e guardare il grande fratello anziché anoare a fare una passeggiata al pozzo con @Luna_
Buona notte! :D
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Questi sono affari del proprietario a suo rischio e pericolo. Ma in riferimento alla domanda iniziale il comune i controlli e tutto il resto non ci saranno più.

hai assolutamente ragione: guarda che lo dico senza alcuna ironia.
il problema è che, secondo me, chi compra(va) questo tipo di soluzioni non aveva ben chiari i rischi a cui va incontro, anche perché nessuno glieli ha mai spiegati chiaramente.

al di là di una valutazione economica commerciale (di fatto viene venduta come metratura abitabile quello che non lo è.... di fatto queste soluzioni sono un monolocale.
non so in termini di abitabilità quanto sia in regola una famiglia di 4 persone...
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
per evitare qualunque problema potrebbero aspettare il trapasso e murarlo nell'angolino basso del sottotetto...

mi pare che Totò abbia trovato la soluzione migliore...

toto.jpg
 

Mil

Membro Senior
Lo chiedo per curiosita' perche' non riesco a capire come sia possibile trovare immobili costruiti con questi criteri e farci vivere tranquillamente la gente.

grazie in anticipo per le risposte.
te lo spiego io: finchè c'è gente che non si pone il problema il mercato prolifera.
Se salta fuori uno stilista che dice io ti vendo il vestito non finito, le cuciture le fai tu e alla gente sta bene perchè gli viene detto che "giustamente se fosse un vestito regolare lo pagheresti il triplo" secondo me è un genio lo stilista.
In Italia è successa la stessa cosa per questo tipo di soluzioni.
La gente si è talmente convinta che 240 mila euro sia una cifra troppo bassa per avere una villetta regolare e normale che ha sborsato queste cifre e continua a farlo per non avere ciò che cerca, assumendosi peraltro la responsabilità di ciò che sta acquistando.
Quindi di fatto sta comprando una stupidaggine ma si autoconvince che va bene così, salvo poi trovarsi in difficoltà sia per quanto riguarda la valutazione reale in fase di rivendita sia molto più concretamente per una questione di vivibilità oggettiva. Un ragionamento di buon senso che dovrebbe addirittura prescindere dalle logiche dei regolamenti urbanistici.
Come sia possibile? non te lo so proprio dire. Però suppongo sia lo specchio di un mercato senza senso critico.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto