Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Valerio, prima di tutto: BUON COMPLEANNO !!!:torta::regalo::festa::birra:

In secondo luogo, vorrei rispondere con pacatezza ai tuoi ultimi interventi, che mi sembrano molto innervositi e anche un pò sopra le righe.

Comincio a pensare che sia un piano di alcuni in immobilio di irritarmi profondamente al fine che mi ritiri e non intervanga più nelle discussioni, così sono liberi di dire tutte le fesserie che vogliono e che leggo.:triste:


In Immobilio (perlomeno tra i membri dello Staff del Forum) non c'è nessun piano nè denigratorio, nè volto allo scopo di irritarti, al fine di propiziare il tuo ritiro, per i seguenti motivi:

- primo perchè sarebbe assurdo, visto che il forum vive di interventi c di scambio di idee, esperienze e conoscenze che non devono necessariamente essere uguali, se no i 3D si esaurirebbero in 4 o 5 post;

- secondo, perchè mi sembra un atteggiamento (scusami il termine) un pò paranoico - ultimamente condiviso e proclamato anche da qualcun altro frequentatore del forum - e anche un pò egocentrico, come se il mondo molto vasto del forum si esaurisse intorno a se stessi e ai propri interventi, mentre per fortuna gli utenti attivi sono molti, diversi fra loro e differenti anche nelle idee e nell'approccio ai problemi;

- terzo, perchè non sarebbe nell'interesse di nessuno perdere un utente attivo, presente, e appassionato come sei tu: al forum servono persone che si appassionino ai problemi e forniscano conoscenze personali che si tramutino in conoscenze di tutti. Ma questo non vuol dire che ci debba essere per forza l'applauso, se altri non condividono o credono di poter portare altri elementi, sempre di conoscenze acquisite ma diverse.


Capisco i risentimenti di chi si sente criticato da me ( anche se io non critico per criticare ma per diritto di esprimere il mio punto di visto : o quì si è obbligati a pensarla sempre come i Baroni-vecchi membri ?), ma ora nel tuo caso vengo criticato da uno che ho condiviso ed applaudito : TI HA DATO FASTIDIO CHE SONO D'ACCORDO CON TE ?
TI CREA NEMICI INTERNI ? BISOGNA ESSERE CONTRO VALERIO PER REGOLAMENTO ? Meglio saperlo cosi mi risparmio gli interventi e mi diverto:risata: solo a leggere quelli degli altri.


Il" bisogna essere contro Valerio per regolamento" mi ferisce molto profondamente anche a livello personale perchè io sto molto attenta a cercare di essere equidistante (nei limiti del possibile) nei confronti degli utenti che partecipano, essendo moderatrice, ma al di là del ruolo sono una persona e specificatamente un agente immobiliare operante full time da 34 anni, che ne ha viste e passate di tutti i colori in questo lavoro, e ho anche io le mie idee.

o quì si è obbligati a pensarla sempre come i Baroni-vecchi membri ?

Ti pregherei di spiegarci chi sono i Baroni - vecchi membri, visto che ho la pessima abitudine di voler andare a fondo nelle questioni, e nello Staff non vedo Baroni, ma solo membri presenti da anni, che svolgono questo ruolo sottraendo tempo al lavoro e al tempo libero e facendolo con passione, senza mai aver voluto inculcare nulla a nessuno e lasciando spazio e opinioni a chiunque si presentasse sul forum, purchè lo facesse con educazione e rispetto e secondo il Regolamento del forum stesso.


Vedere trattare così le discussioni alla fine stanca.
Nel partecipare al forum,c'è stata una prima fase interessante per l''apprendimento base, poi è seguita una fase di maturazione, in cui ho avvertito la necessità di approfondire gli argomenti con ricerche e scambi di esperienze e punti di vista. E' iniziata l'attuale terza fase di partecipazione che potrebbe essere evolutiva od involutiva se scoprissi che sto leggendo tante cose sbagliate ed allora mi chiederei se anche le precedenti cose lette fossero prevalentemente giuste o sbagliate e andrei a rileggerle : ora sarei più addentro nella materia e potrebbero crollare....i miti.

"Vedere trattare le discussioni così, stanca", è un approccio sbagliato nei confronti di un forum, qualunque esso sia, perchè ogni argomento viene trattato come viene ritenuto opportuno da chi interviene:non siamo in un tribunale.

Ci possono essere posizioni giuste, sin dall'inizio, che vengono ampiamente condivise; ci sono posizioni errate fin dall'inizio, che, ove possibile, vengono corrette portando fatti (leggi, sentenze, decreti, norme attuative ecc) e spesso il confronto diventa infuocato, ma non per questo bisogna offendersi se qualcuno non ci dà ragione e lo esprime a suo modo...
Ci sono situazioni in cui, a volte, non siamo sulla stessa linea nemmeno tutti noi dello Staff, ma questo non significa darsi addosso e offendersi l'un l'altro, ma discutere pacatamente, portando ognuno le sue idee,e succede anche che, a volte, a forza di discutere, qualcuno cambi idea... il che, amio parere, è dimostrazione di intelligenza.

potrebbero crollare....i miti.[

Non credo ci debbano essere "miti", ma persone che spesso hanno ragione più frequentemente degli altri, perchè magari particolarmente preparati e la ragione se la sono sudata studiando di più: per il resto, io, caratterialmente (parlo per me) non sono incline a crearmi dei miti, perchè sono molto cervellotica e razionale, ma sono un Cancro come te !!!!
La butto in astrologia, così sdrammatizziamo il tutto, e il mio ascendente è in Bilancia, il che spiega la mia vocazione all'equidistanza...

Non innervosirti, partecipa attivamente come hai fatto finora, facci partecipi delle tue esperienze e sorridi, CHE OGGI è IL TUO COMPLEANNO !!!!
 
V

Valerio Spallina

Ospite
Valerio, prima di tutto: BUON COMPLEANNO !!!:torta::regalo::festa::birra:

In secondo luogo, vorrei rispondere con pacatezza ai tuoi ultimi interventi, che mi sembrano molto innervositi e anche un pò sopra le righe.




In Immobilio (perlomeno tra i membri dello Staff del Forum) non c'è nessun piano nè denigratorio, nè volto allo scopo di irritarti, al fine di propiziare il tuo ritiro, per i seguenti motivi:

- primo perchè sarebbe assurdo, visto che il forum vive di interventi c di scambio di idee, esperienze e conoscenze che non devono necessariamente essere uguali, se no i 3D si esaurirebbero in 4 o 5 post;

- secondo, perchè mi sembra un atteggiamento (scusami il termine) un pò paranoico - ultimamente condiviso e proclamato anche da qualcun altro frequentatore del forum - e anche un pò egocentrico, come se il mondo molto vasto del forum si esaurisse intorno a se stessi e ai propri interventi, mentre per fortuna gli utenti attivi sono molti, diversi fra loro e differenti anche nelle idee e nell'approccio ai problemi;

- terzo, perchè non sarebbe nell'interesse di nessuno perdere un utente attivo, presente, e appassionato come sei tu: al forum servono persone che si appassionino ai problemi e forniscano conoscenze personali che si tramutino in conoscenze di tutti. Ma questo non vuol dire che ci debba essere per forza l'applauso, se altri non condividono o credono di poter portare altri elementi, sempre di conoscenze acquisite ma diverse.





Il" bisogna essere contro Valerio per regolamento" mi ferisce molto profondamente anche a livello personale perchè io sto molto attenta a cercare di essere equidistante (nei limiti del possibile) nei confronti degli utenti che partecipano, essendo moderatrice, ma al di là del ruolo sono una persona e specificatamente un agente immobiliare operante full time da 34 anni, che ne ha viste e passate di tutti i colori in questo lavoro, e ho anche io le mie idee.



Ti pregherei di spiegarci chi sono i Baroni - vecchi membri, visto che ho la pessima abitudine di voler andare a fondo nelle questioni, e nello Staff non vedo Baroni, ma solo membri presenti da anni, che svolgono questo ruolo sottraendo tempo al lavoro e al tempo libero e facendolo con passione, senza mai aver voluto inculcare nulla a nessuno e lasciando spazio e opinioni a chiunque si presentasse sul forum, purchè lo facesse con educazione e rispetto e secondo il Regolamento del forum stesso.




"Vedere trattare le discussioni così, stanca", è un approccio sbagliato nei confronti di un forum, qualunque esso sia, perchè ogni argomento viene trattato come viene ritenuto opportuno da chi interviene:non siamo in un tribunale.

Ci possono essere posizioni giuste, sin dall'inizio, che vengono ampiamente condivise; ci sono posizioni errate fin dall'inizio, che, ove possibile, vengono corrette portando fatti (leggi, sentenze, decreti, norme attuative ecc) e spesso il confronto diventa infuocato, ma non per questo bisogna offendersi se qualcuno non ci dà ragione e lo esprime a suo modo...
Ci sono situazioni in cui, a volte, non siamo sulla stessa linea nemmeno tutti noi dello Staff, ma questo non significa darsi addosso e offendersi l'un l'altro, ma discutere pacatamente, portando ognuno le sue idee,e succede anche che, a volte, a forza di discutere, qualcuno cambi idea... il che, amio parere, è dimostrazione di intelligenza.



Non credo ci debbano essere "miti", ma persone che spesso hanno ragione più frequentemente degli altri, perchè magari particolarmente preparati e la ragione se la sono sudata studiando di più: per il resto, io, caratterialmente (parlo per me) non sono incline a crearmi dei miti, perchè sono molto cervellotica e razionale, ma sono un Cancro come te !!!!
La butto in astrologia, così sdrammatizziamo il tutto, e il mio ascendente è in Bilancia, il che spiega la mia vocazione all'equidistanza...

Non innervosirti, partecipa attivamente come hai fatto finora, facci partecipi delle tue esperienze e sorridi, CHE OGGI è IL TUO COMPLEANNO !!!!

Al Custode piace e sono contento per lui.

A me piace poco.

Ho letto il tuo post, che avrei desiderio di commentare frase x frase, ma a quest'ora e nel caldo di Roma, non mi sento.

Sintetizzo : alcune tue frasi le condivido altre no e soprattutto non cerco ne' applusi ne' insulti espliciti o velati.

il custode ha letto o non ha letto il mio post in una discussione recentissima in cui pensoperme ha detto a chi aveva interpellato il forum per una facile quesito : vai da un avvocato o da un notaio....
...non chiedere qua (cioe' al forum)...????????????????????

molto carino vero! e tieni conto poi che ero l'unico ad avere risposto alla discussione fino a quel momento.
cioe' uno risponde ad una domanda in una nuova discussione, ed il secondo interervento dice : non perdere tempo con questi ........va da un avvocato o da un notaio. Altro che, scusami, il mio intervento è sopra le righe.

Ti ringrazio enormemente per l'il tempo che mi hai dedicato e soprattutto per i graditissimi auguri di buon compleanno.
Valerio
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
CIOE' UNO RIPSONDE AD UNA DOMANDA IN UNA NUOVA DISCUSSIONE, ED IL SECONDO INTERERVENTO DICE : NON PERDERE TEMPO CON QUESTI ........VA DA UN AVVOCATO O DA UN NOTAIO.



Mi dispiace non essermi fatta capire nemmeno con il mio post, che, ti assicuro, è stato molto meditato...

Se vuoi, quando farà meno caldo, potrai rispondermi in messaggio privato frase per frase, come vorresti fare...

Quanto a Pensoperme e alla frase incriminata, credo che anche lui, avendo partecipato alla discussione contemporanea, sia andato dritto al consiglio che era stato dato a Proimm di andare dal notaio.

Ma, a parte questo (e non sono qui a difendere Pensoperme che lo sa fare fin troppo bene da solo) credo che tu dia troppo peso alle sue esternazioni, spesso rudi e molto dirette, ma altrettanto spesso informate e adeguate: basta fare come lui e magari scherzare, se te la senti. Se no, ignoralo e vai avanti per la tua strada...

Innervosirsi, offendersi e prendere cappello con lui non serve.

Può darsi che io non fossi sul forum quando Enzo6 ti ha detto che eri maleducato, dal momento che, poco, ma lavoro, ma io intervengo solo quando ci sono scambi reiterati di offese: se si tratta di un post, penso che tu sappia difenderti bene da solo, come hai fatto in tante altre discussioni.
 

italia1960

Membro Junior
Ohi ohi il mio povero post è diventato un ring:basito:.
Con questo caldo avete ancora tante energie:sorrisone:.
Io trovo che sia bello il poter chiedere consigli ed opinioni ....e ..inoltre...cosa quasi rara oggi...trovare qualcuno ti dia ascolto e che ti risponda pure con gentilezza e disponibilità!!!!
:applauso: :stretta_di_mano:
 

italia1960

Membro Junior
La storia infinta!
La botola che va nel sottotetto (non praticabile) è stata ingrandita dal proprietario!! ora mi consigliate di scappare a gambe levate o come dice il proprietario "la può fare sistemare". Vi ringrazio perchè è grazie al vostro aiuto se alla fine, non ho firmato ancora niente!
L'immobiliare è caduta dalla nuvole...dice che non ne sapeva nulla.
 

settebello

Membro Junior
Ciao a tutti... Io sono lieto di annunciarvi che avevo fatto un offerta al ribasso ed è stata accettata!! Ho trovato due bravissime persone, tra proprietari e agente immobiliare, infatti una parte di sottotetto è stata inserita nel catasto a loro spese... E sempre a loro spese il famoso bagno sottotetto sarà smontato e dichiarato come predisposto, ad uso attuale come lavanderia...

Che dire, molto molto contento e spero che ora fili tutto liscio!! Ringrazio ancora tutti per tutte le info datemi...

Italia, non saprei dirti se scappare o se insistere con la sistemazione del tutto... Fai quello che senti sia meglio per te!!
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ciao a tutti... Io sono lieto di annunciarvi che avevo fatto un offerta al ribasso ed è stata accettata!! Ho trovato due bravissime persone, tra proprietari e agente immobiliare, infatti una parte di sottotetto è stata inserita nel catasto a loro spese... E sempre a loro spese il famoso bagno sottotetto sarà smontato e dichiarato come predisposto, ad uso attuale come lavanderia...

Che dire, molto molto contento e spero che ora fili tutto liscio!! Ringrazio ancora tutti per tutte le info datemi...

Italia, non saprei dirti se scappare o se insistere con la sistemazione del tutto... Fai quello che senti sia meglio per te!!



Bene, in bocca al lupo !!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto