yali75

Membro Junior
Agente Immobiliare
Spero, come sempre di essere nalla sezione del forum giusta.

Il signore che mi ha venduto l'appartamento lo ha a sua volta acquistato da una societa che lo usava all'epoca come ufficio.
Durante la prima vendita, la societa' venditrice si e' tenuta parte dello scoperto che era stato assegnato in uso esclusivo a questo appartamento con questa dicitura nel rogito "si riconosce personalmente riservato a parcheggio a favore della (nome azienda)". Non esistono altri atti, intesi come accordi firmati tra questa societa' e i condomini, o il nuovo proprietario.

Quando ho acquistato io, nel mio rogito c'era scritto che quello spazio " era ad uso' di, ma veniva cmq confermata la proprieta del condomionio su questa area, nonche' il mio uso esclusivo di questa area.

Ho interpellato un avvocato, che mi ha detto che visto che loro parcheggiano li da piu di un anno, non posso impediglielo, senza fargli causa e senza che un giudice sentenzi a mio favore.

Ma io mi chiedo: se anche ci fosse stato un accordo con i proprietari passati questo accordo deve passare per forza anche a me? Cioe devo farli parcheggiare li vita natural durante senza prendere nemmeno un soldo per esempio? Avro pure il diritto di dire basta? Tutti i contratti (e qui di contratto non c'e nemmeno l'ombra!) devono avere una data di fine giusto?

Grazie per i consigli!
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Si tratta semplicmente di usufrutto di un bene che è stato concesso e mai negato ... il tuo avvocato dice bene che sarà da procedura legale, perchè sicuramente ormai saranno molti anni che lo usano a tale scopo ... importante che non siano giunti 20 anni ... (che entrerà nella forma di usucapione ... art. 1158 - 1160 c.c.) ...
 

yali75

Membro Junior
Agente Immobiliare
ma il fatto che loro parcheggiassero li secondo un accordo con il precendete proprietario, accordo che io adesso non ho intenzione di continuare ad avere, non conta? Se gli mando una lettera dall'avvocato dicendo di non parcheggiare piu li loro possono continuare? e se io chiudo l'area, loro mi possono dedunciare>?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto