1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. RiccardoP

RiccardoP Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Salve a tutti.
    Ho ereditato il 50% di un'appartamento e non vi risiedo. Attualmente è residente un'altra persona proprietaria dell'altro 50%.

Ci saranno delle notevoli spese condominiali da affrontare, come il rifacimento delle facciate. In altri termini vorrei capire se sono obbligato a pagare la mia parte.
    Grazie
    Riccardo

2. AntonioPa

AntonioPa Membro Attivo

Privato Cittadino
    Se sono spese straordinarie ti competono, ovviamente per il tuo 50%.

A Umberto Granducato piace questo elemento.
  3. tommaso gori

tommaso gori Membro Ordinario

Altro Professionista
    Concordo, il pagamento sulle spese straordinarie è a tuo carico (per il 50%), le spese ordinarie invece sono a carico di chi vi risiede.

4. RiccardoP

RiccardoP Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Grazie delle risposte. Temo che a questo punto il rifacimento di una facciata sia una spesa straordinaria.........sigh

5. tommaso gori

tommaso gori Membro Ordinario

Altro Professionista
    direi di si.

6. Bastimento

Bastimento Membro Storico

Privato Cittadino
    ..aggiungiamo anche che il comproprietario residente nell'alloggio è tenuto a corrispondere il 50% di un ipotetico canone di locazione, a meno che non abbia ereditato il diritto di abitazione.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina