Maurretto

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Salve a tutti volevo sapere se io mettiamo caso non risiedo in un condominio per 6 mesi o un anno sono tenuto a pagare le spese condominiali tipo la bolletta delle scale???
Esiste un articolo legge a tal proposito? ???
Grazie buona serata
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Direi proprio che sei tenuto a quelle e ad altre spese pur non usufruendo del servizio.
Essere proprietari di un immobile posto in condominio, significa tra le altre cose assumersi l'onere e la responsabilità di partecipare alle spese di gestione ordinarie e straordinarie delle parti comuni.
Fare ciò che chiedi sarebbe come pretendere di suddividere il costo dell'energia elettrica non in quote millesimali di proprietà, ma in base a quante volte un singolo condomino e i suoi aventi causa, transitano per le parti comuni utilizzando l'energia elettrica condominiale.......................sarebbe praticamente impossibile.
Comunque per questo non avete un amministratore?
 

Maurretto

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
No siamo senza amministratore siamo 4 condomini e risolviamo le cose fra di noi però dico io applichero l articolo 1123 del codice civile riferendomi al passo che dice (che le spese sono ripartite al uso che ognuno può farne).Però e anche un discorso di onestà dei condomini nei miei riguardi...quando vedi che qualcuno non usa una cosa non dovresti farla pagare...vi ringrazio per la disponibilità saluti Buona serata a tutti;);)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto