Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Non ho presente l'esatto testo di legge, e non conosco quindi se siano previste sanzioni.

Ricordo però che l'obbligo di tracciabilità diventa sostanziale quando uno degli interessati voglia usufruire di agevolazioni e contributi. Purtroppo questo avviene proprio quando il conduttore si trova in particolari situazioni economiche. Negli altri casi forse diventa una delle tante norme disattese ed inutili.
 

liliaco

Membro Ordinario
Privato Cittadino
In passato ho avuto un inquilino che mi ha pagato sempre con assegni scoperti e di mese in mese mi diceva che li avrebbe messi in copertura. Conclusione: lo sfratto non ho potuto farlo perché in possesso degli assegni; l'azione esecutiva, che mi è costata ancora 1.000,00 euro, non ha dato alcun esito perchè il tizio sulla carta non possedeva nulla, però aveva un conto corrente ed era tracciabilissimo !
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Francamente mi chiedo il senso di un simile provvedimento (regalo alle banche a parte, visto che formalmente sono state loro richieste tasse supplementari, che ovviamente devono adesso far recuperare....).

La normale ricevuta, con regolare bollo, non mi risulta sia un titolo di quietanza abolito: e chi chiedeva agevolazioni, non aveva che presentarle: un controllo incrociato sulla dichiarazione dei redditi del locatore chiudeva benissimo il cerchio.
 

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Eh già, così è troppo facile e sono capaci tutti. Invece se ci inventiamo un'altra leggina ad hoc, vuoi mettere la soddisfazione!! Poi servirà sicuramente qualche burocrate a sbrogliare la matassa...
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Credo proprio che in questo periodo, per poter giustificare la propria esistenza e poter affermare di aver fatto chissacchè, il governo stia emanando a raffica norme assurde, a raglio.... senza pensare alle conseguenze. Tanto per cambiare....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto