Eugenio80

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,
vorrei fare una proposta di acquisto per un appartamento a Como, nella zona sopra villa Olmo.
L'appartamento è da ristrutturare. Quarto piano con ascensore, più terrazzo. L'architetto ha già visitato l'immobile e c'è un'idea di massima del prezzo, magari c'è un po' da contrattare ma più o meno ci siamo. L'edificio è degli anni '70 in buone condizioni nelle parti comuni. Il problema che mi blocca nel fare la proposta sono le spese condominiali che sono altissime più di 6000 euro all'anno che a me sembra uno sproposito. Non vorrei sbagliarmi a interpretare il rendiconto perché magari confondo una parte di spese straordinarie con le spese ordinarie. Chiedo un aiuto a interpretare gli allegati che sono quelli che mi hanno dato finora
Grazie
 

Allegati

  • P1.pdf
    510,8 KB · Visite: 99
  • P2.pdf
    257,3 KB · Visite: 65
  • P3.pdf
    552 KB · Visite: 67
  • P4.pdf
    292,9 KB · Visite: 62
  • P5.pdf
    150,6 KB · Visite: 61

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Dai fogli che hai allegato, non sono riuscito a capire se vi sono state spese straordinarie, ma direi di no.
L'immobile ha il riscaldamento centralizzato ... quindi spendi 6000 euro col riscaldamento (che è la voce più pesante), poi la voce ascensore, se quello che resta, spese generali, sono sempre molti.. stà a tè valutarlo.
La mia opinione personale è che è un condominio costoso, forse dovuto all'età dello stesso.
Prima di procedere all'acquisto mi informerei se sono in previsione lavori straordinari.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Anche a me pare di aver letto solo di un piccolo conguaglio per spese straordinarie.
Evidentemente si parla di condominio abbastanza piccolo, con appartamenti abbastanza grandi.
Non sono nemmeno spese esagerate, ho visto ben di peggio, ma ovviamente va fatta una bella riflessione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto