Laura_B

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti,

sono interessata ad acquistare un appartamento che mi piace molto ma ha alcune cose che non mi convincono.
La superficie è di 93mq, secondo piano ed ha 41.98 mm. L'intero palazzo è senza gas in cucina, tutti usano le bombole GPL.
Sul foglio del consuntivo c'è la voce ''Contabilizzazione riscaldamento e acqua calda'' quindi suppongo siano centralizzate.
I consumi dell'acqua fredda, calda e riscaldamento volontario sono 0,00, tranne per la voce ''Quota Consumo Involontario riscaldamento'' pari a 316,41 €.
L'appartamento non è più abitato da qualche anno.
Il totale gestione (incluso scale, scensore, spese in parti uguali, ecc) ammonta a 1.150 € per l'anno passato, mentre il totale gestione era di 1.616 € per il 2018/2019.
Non ho mai avuto spese condominili prima, quindi vorrei sapere se le cifre riportate sopra sono da considerarsi alte?
Grazie!
 

RhPositivo

Membro Attivo
Professionista
Buongiorno a tutti,

sono interessata ad acquistare un appartamento che mi piace molto ma ha alcune cose che non mi convincono.
La superficie è di 93mq, secondo piano ed ha 41.98 mm. L'intero palazzo è senza gas in cucina, tutti usano le bombole GPL.
Sul foglio del consuntivo c'è la voce ''Contabilizzazione riscaldamento e acqua calda'' quindi suppongo siano centralizzate.
I consumi dell'acqua fredda, calda e riscaldamento volontario sono 0,00, tranne per la voce ''Quota Consumo Involontario riscaldamento'' pari a 316,41 €.
L'appartamento non è più abitato da qualche anno.
Il totale gestione (incluso scale, scensore, spese in parti uguali, ecc) ammonta a 1.150 € per l'anno passato, mentre il totale gestione era di 1.616 € per il 2018/2019.
Non ho mai avuto spese condominili prima, quindi vorrei sapere se le cifre riportate sopra sono da considerarsi alte?
Grazie!
E noi che ne sappiamo?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Quelle generali , che comprendranno
Anche l’amministratore, sono spese nella media: per il riscaldamento è impossibile fare considerazioni serie, se non si sa quanto tempo e a che temperatura viene utilizzato .
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Scrivi che l’appartamento non è abitato da qualche anno, ma a cosa attribuisci la differenza con l’anno precedente? Includeva anche una quota di riscaldamento volontario?
Il totale gestione include anche riscaldamento e acque o solo le voci indicate?
Comunque per 100 mq non recenti, le spese complessive incluso riscaldamento e ACS centralizzati, possono aggirarsi anche su 250€/mese
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto