M

mimmog

Ospite
Ringrazio tutti per i consigli di cui farò sicuramente tesoro e mi adopererò per applicarli al meglio così come i precedenti. Purtroppo, pur condividendo il consiglio di Valerio, ritengo che sono arrivato ad un punto di "non ritorno" in quanto dietro questa proposta c'è il lavoro di mesi e mesi (questa era la 5 proposta consecuitva) di tanta gente, a cominciare dall'agenzia che addirittura per chiudere la vendita e farmi fare un'offerta al prezzo esatto indicato dal venditore, ha rinunciato alle sue provvigioni nei miei confronti sia per l'acquisto che per la vendita del mio appartamento. Se poi mettiamo tutte il lavoro di queste settimane con clausule sospensive, convincimento del venditore a darmi tempo fino a dicembre, etc etc direi che non sarebbe corretto nei loro confronti (e magari anche nei confronti del venditore che credo e spero sia una persona a modo come me) tirarmi indietro all'ultimo momento. Per ultimo c'è anche il lavoro del mio amico perito con cui oggi andrò a vedere nuovamente l'appartamento ed anche la mia volontà e quella di mia moglie di comprarlo perchè ci è piaciuto dal primo momento. Sò che correremo dei rischi e, come stò facendo attualmente cercherò di ridurli al massimo applicando nel limite del possibile tutti i vostri consigli, ma credo che un minimo di rischio e di flessibilità la dovrò avere per portare a termine questa compravendita. Spero che alla fine il mio coraggio/imprudenza vengano premiati.
 
V

Valerio Spallina

Ospite
......... L'importante è strutturare un contratto solido, eventualmente depositare l'assegno da un notaio, o altre cose ancora. Ma assolutamente trovo non solo ingiusto e poco serio ritirarsi, ma anche poco intelligente, visto che l'immobile piace e viene ritenuto anche un buon affare.
Qui non c'è il contratto solido e l'assegno non è dal notaio.

Io parlo di soluzioni al problema non di cosa andava fatto mesi fa e non è stato fatto.

Mimmo dovrebbe coprirsi da questo caso.

Quando comprerà un'altra dovrebbe seguire i tuoi consigli.

Adesso non mi sembrano adeguati.


Buona fortuna, Mimmo, e buona giornata a tutti.
 
M

mimmog

Ospite
ALLORA...torno adesso dall'agenzia che mi ha dato una copia dell'atto notarile. In pratica qui c'è scritto che nel 2008 tramite atto di compravendita l'attuale venditore ha comprato la casa che voglio acquistare da ************* IMMOBILIARE Spa la quale inteviene come società che gestisce il fondo ********* DI INVESTIMENTO IMMOBILIARE DI TIPO CHIUSO (sapete che significa ?) la parte acquirente è la figlia che attualmente ha 13 anni. C'è tutto l'atto notarile con le solite che che in esso vengono scritte.
 
V

Valerio Spallina

Ospite
ALLORA...torno adesso dall'agenzia che mi ha dato una copia dell'atto notarile. In pratica qui c'è scritto che nel 2008 tramite atto di compravendita l'attuale venditore ha comprato la casa che voglio acquistare da FABRICA IMMOBILIARE Spa la quale inteviene come società che gestisce il fondo SENECA DI INVESTIMENTO IMMOBILIARE DI TIPO CHIUSO (sapete che significa ?) la parte acquirente è la figlia che attualmente ha 13 anni. C'è tutto l'atto notarile con le solite che che in esso vengono scritte.
La figlia all'epoca aveva 9 anni ! Precoce investitrice immobiliare.

Nell'atto sarà citata anche l'autorizzazione del giudice, la tutela del padre e come è stato pagato l'immobile. Non è vero?
 
M

mimmog

Ospite
Si autorizzazione del giudice tutelare, entrambi i genitori esercenti la potestà e la casa è stata pagata in contanti per una parte a questa ********** IMMOBILIARE Spa la quale inteviene come società che gestisce il fondo ********* DI INVESTIMENTO IMMOBILIARE DI TIPO CHIUSO e per 150.000 euro con mutuo a tasso variabile
 

studiopci

Membro Storico
Allora.. i fondi di investimento immobiliari sono fondi di gestione finanziaria speculativa, si definisce chiuso quando chi vi partecipa definisce una quota ben precisa con rendimenti a scadenza... in parole povere non è da tutti parteciparvi ne acquistare da loro ...
 
V

Valerio Spallina

Ospite
No nessuna irregolarità... il tizio in questione è solo uno che sa come muoversi per far fruttare i soldi. Fabrizio
Quindi, caro amico Mimmo, è uno più esperto di te e di me messi insieme.
Chiediamogli, se per caso, sa come non pagare gli assegni non-scaduti?
Un assegno ancora protestabile, la banca del mio cliente lo ha respinto per "errata traenza" sostenedo cioè che la firma del debitore non corrispondeva a quella depositata.
In un altro caso, la banca ha addotto, come motivo per non pagare, che non si leggeva bene la data (un numero, giorno o mese non ricordo, poteva leggersi, con un pò di fantasia in due modi, esempio 3 oppure 8).

La bambina è molto brava a pagare con i suoi risparmi, ogni mese o 6 mesi, il mutuo.

E poi si dice che i giovani sprecano tutto in videogiochi !
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto