M

mimmog

Ospite
Io credo di si tanto è vero che da quado ho colto i consigli dati dagli utenti di questo forum ho già fatto visure ipotecarie, reddituali ed ora un perito vedrà l'appartamento e valuterà le strutture costruite, direi che è un bel passo avanti rispetto al niente che avevo fatto prima...
 
V

Valerio Spallina

Ospite
Io credo di si tanto è vero che da quado ho colto i consigli dati dagli utenti di questo forum ho già fatto visure ipotecarie, reddituali ed ora un perito vedrà l'appartamento e valuterà le strutture costruite, direi che è un bel passo avanti rispetto al niente che avevo fatto prima...
Mi fa piacere che il forum (nonostante i miei cattivi consigli) ti sia stato utile.
Io mi sento con un piede "nell'inferno". Spero Caronte riconosca la mia intenzione di fare del bene!
 
M

mimmog

Ospite
Tutti i consigli sono stati utili compresi i tuoi e non ce l'ho affatto con te anche se tu pensi il contrario.

A proposito ma come cacchio faccio a vedere i mq del mio appartamento ? sull'atto notarle c'è scritto solo 4,5 vani, se faccio la visura tramite il catasto online idem...non dirmi che devo prendere il righello !
 
V

Valerio Spallina

Ospite
Grazie per la tua precisazione sui consigli.
Il righello e la piantina. Non mi viene in mente altro. L'agente non ha detto i mq ?
 
M

mimmog

Ospite
Si casa che sto acquistando è di 105 mq ma io parlo della mia che stò per mettere in vendita....dovrà prendere il righello dato che da nessuna parte sono indicati i mq...ricordo vagamente che erano 72 o 75bho sono passati tanti anni
 
V

Valerio Spallina

Ospite
Si casa che sto acquistando è di 105 mq ma io parlo della mia che stò per mettere in vendita....dovrà prendere il righello dato che da nessuna parte sono indicati i mq...
Allora non il righello, ma il metro se vi abiti. Con la piantina catastale in mano, misura realmente con il metro i tuoi locali e poi aggiungi mezzi spessore di muri di confine ottenendo i mq commerciali (se non sbaglio) o senza spessori muri, i mq netti, poi specificherei che tipo di mq sono, commerciali o netti. Se non sbaglio.
In mattinata gli amici Agenti immobiliari e tecnici del forum saranno più precisi di me.
 
M

mimmog

Ospite
Allora non il righello, ma il metro se vi abiti. Con la piantina catastale in mano, misura realmente con il metro i tuoi locali e poi aggiungi mezzi spessore di muri di confine ottenendo i mq commerciali (se non sbaglio) o senza spessori muri, i mq netti, poi specificherei che tipo di mq sono, commerciali o netti. Se non sbaglio.
In mattinata gli amici Agenti immobiliari e tecnici del forum saranno più precisi di me.
Ok grazie ;)
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Un assegno scoperto non ha conseguenze per me ? Scusa ma mi sà proprio che vivi in un altro mondo....un assegno scoperto per me non solo significherebbe garantirmi un posto d'onore tra i protestati e quindi l'iscrizione nell'apposito registro per ben 5 anni, tutte le banche non mi darebbero mutui e finanziamenti e, cosa ancora peggiore, si tratterebbe di un reato avente valenza penale...un esperto come te che su un forum pubblico da questi consigli...bho direi che come minimo l'amministratore dovrebbe censurare il tuo post....
Come gia' spiegato bene da Valerio..questo e' uno stralcio della legge bancaria sul periodo di incasso dell'assegno e la non piu' protestabilita' trascorso tale termine...

L’assegno bancario è pagabile unicamente a vista, ed ogni disposizione contraria si considera come non scritta. Esso deve quindi essere presentato al pagamento subito dopo l’emissione, entro precisi termini che sono:
  • otto giorni se è pagabile nello stesso Comune in cui è stato emesso;
  • quindici giorni se è pagabile in un Comune diverso all’interno del territorio italiano;
  • trenta giorni se è pagabile nei territori comunque soggetti alla sovranità italiana compresi nel bacino del Mediterraneo;
  • sessanta giorni se è pagabile negli altri territori soggetti alla sovranità italiana.
L’assegno bancario emesso in Paese diverso da quello nel quale è pagabile deve essere presentato entro 20 giorni o 60 giorni a seconda che il luogo di emissione e quello di pagamento siano nello stesso continente o in continenti diversi.
 
M

mimmog

Ospite
Come gia' spiegato bene da Valerio..questo e' uno stralcio della legge bancaria sul periodo di incasso dell'assegno e la non piu' protestabilita' trascorso tale termine...

L’assegno bancario è pagabile unicamente a vista, ed ogni disposizione contraria si considera come non scritta. Esso deve quindi essere presentato al pagamento subito dopo l’emissione, entro precisi termini che sono:
  • otto giorni se è pagabile nello stesso Comune in cui è stato emesso;
  • quindici giorni se è pagabile in un Comune diverso all’interno del territorio italiano;
  • trenta giorni se è pagabile nei territori comunque soggetti alla sovranità italiana compresi nel bacino del Mediterraneo;
  • sessanta giorni se è pagabile negli altri territori soggetti alla sovranità italiana.
L’assegno bancario emesso in Paese diverso da quello nel quale è pagabile deve essere presentato entro 20 giorni o 60 giorni a seconda che il luogo di emissione e quello di pagamento siano nello stesso continente o in continenti diversi.

Ok quindi questo mio assegno di aprile è carta straccia alla fine e comunque non è più protestabile buono a sapersi grazie a tutti e 2 ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto