francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Io non vedrei nulla strano che sul rogito fosse scritto:
“ l’immobile viene acquistato al prezzo di 250k€, di cui 30k€ a saldo delle spese straordinarie deliberate a carico del venditore e tuttora insolute…”
Così non mi piacerebbe, perché il venditore non può dare quietanza subito, se le spese saranno pagate poco per volta.
Meglio acquisto a 230, con spese a carico dell’acquirente
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Così non mi piacerebbe, perché il venditore non può dare quietanza subito, se le spese saranno pagate poco per volta.
Meglio acquisto a 230, con spese a carico dell’acquirente
Ho scritto prescindendo dalla rateazione che è saltata fuori dopo (quasi come opportunità): se si saldasse tutto al rogito, con assegno al condominio e il resto al venditore, perché non scrivere che il prezzo è stato di 250?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
se si saldasse tutto al rogito, con assegno al condominio e il resto al venditore, perché non scrivere che il prezzo è stato di 250?
Allora si, e non ci sarebbe nemmeno bisogno di parlare di come saldare le spese arretrate, se non come modalità di pagamento (cioè i 30 come pagamento al condominio di debito del venditore).
Quindi senza la famigerata (non capisco bene perché) “sporcizia” del rogito.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Sono curioso di capire perché Silvio parla di “sporcare” il rogito.

Io non vedrei nulla strano che sul rogito fosse scritto:
“ l’immobile viene acquistato al prezzo di 250k€, di cui 30k€ a saldo delle spese straordinarie deliberate a carico del venditore e tuttora insolute…”

Basty mi deludi.
Uno con i capelli bianchi come i tuoi..

Ma come fai, specialmente in un caso come quello che hai ipotizzato, a non trovarci nulla di strano??

L'acquirente successivo, leggendo sull'atto che vi sono delle pendenze, potrebbe pensare che queste non siano ancora state risolte.
Pretendere pezze, ricevute, quietanze, difficili se non ormai impossibili da reperire.

Così non mi piacerebbe, perché il venditore non può dare quietanza subito, se le spese saranno pagate poco per volta.
Meglio acquisto a 230, con spese a carico dell’acquirente

..Sarà mica una "sporcizia"..?
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Basty mi deludi.
Uno con i capelli bianchi come i tuoi..

Ma come fai, specialmente in un caso come quello che hai ipotizzato, a non trovarci nulla di strano??

L'acquirente successivo, leggendo sull'atto che vi sono delle pendenze, potrebbe pensare che queste non siano ancora state risolte.
Pretendere pezze, ricevute, quietanze, difficili se non ormai impossibili da reperire.
Leggessi gli atti miei...

Mai avuto problemi di roba "sporcata".
 

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
PS ovviamente mutuo non ce n'è, o se ce ne fosse si considerano i 220k e non 250k.
Ciao a tutti, aggiorno la discussione:
L’atto è stato stipulato, prezzo di vendita 250k di cui 30k accollo spese straordinarie (da pagare a rate come se fosse un accollo mutuo), 100k a saldo mutuo residuo e restante con assegno circolare.

Oltretutto il venditore (vista la vendita prima dei 5 anni) ha portato un assegno al Notaio a titolo di deposito che ritirerà dopo l’acquisto di una nuova prima casa nell’arco di 1 anno!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto