1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. allycab

    allycab Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buongiorno a tutti,

    vorrei chiedere delucidazioni su una situazione nella quale mi trovo.
    Stavo cercando un appartamento in affitto, e ho trovato un annuncio di una agenzia immobiliare che trattava di una soluzione che poteva essere di mio interesse. Abbiamo visitato questo appartamento con l'agente, e sembrava effettivamente adatto alle mie esigenze.

    In attesa che l'agente immobiliare rispondesse ad alcune domande che gli ho posto, mi è capitato tra le mani il recapito di un proprietario che aveva in affitto un altro appartamento che sembrava adatto. Sono andato a visitarlo, e si è rivelato essere al piano sopra quello che ho visto la prima volta, e per di più i due proprietari sono parenti.

    Siccome il secondo appartamento mi piace di più (e costa meno), mi confermate che l'agente immobiliare non mi può chiedere nulla in quanto non è stato lui a mettermi in contatto con il secondo proprietario nonostante i due appartamenti siano nello stesso immobile?

    Grazie
     
  2. Irene1

    Irene1 Membro Supporter Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Appartamento diverso, proprietario e canone diversi, nn devi corrispondere nulla all'agenzia.
     
    A Rosa1968 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina