1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. valys

    valys Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    Salve scusate volevo un vostro consiglio riguardo al prezzo di una casa costruita con convenzione su terreno PEEP. Sto cercando di capire il suo valore ma non trovo dove poter trovare il valore a mq. Nella convenzione si parla che "non deve superare i limiti fissati dalle competenti autorità in base alla normativa vigente per l'edilizia economica e popolare convenzionata" Dove posso rivolgermi per sapere questi valori limite?
    Spero di aver dato tutte le informazioni e attendo fiduciosa una vostra risposta
     
  2. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    All'ufficio tecnico del tuo comune di residenza
     
  3. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Nelle convenzioni sono citati anche i parametri a cui fare riferimento per l'aggiornamento del prezzo (prezzi al consumo o costi di costruzione, in genere).

    Non è un conteggio che puoi fare da sola: o te li fa l'Ufficio Tecnico del Comune o un professionista accreditato presso il Comune (per Bologna e quasi tutta la provincia e quasi tutti i notai, li fa la mia Società tramite me.

    Silvana
     
    A valys piace questo elemento.
  4. valys

    valys Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    Oggi mi è stato riferito dall'intermediario che a sua volta lo ha detto il costruttore che in questo comune non hanno stabilito il valore. Mi sembra una cosa assurda visto che il terreno ricade in zona PEEP e quindi è stato acquistato ad un prezzo più basso e inoltre hanno usufruito i vantaggi per costruzioni case economiche e popolari e ora la vuole rivendere al prezzo di mercato. Come mi devo comportare? Grazie per il vostro aiuto
     
  5. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Vai in Comune.
    Silvana
     
    A valys piace questo elemento.
  6. fpsoft

    fpsoft Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Il "mi è stato riferito" non conta nulla, loro possono inventarsi quello che vogliono. Il vero problema l'ho evidenziato in grassetto, come ti hanno già detto vai personalmente all'Ufficio Tecnico del Comune e comunque leggi personalmente la convenzione, magari con l'ausilio di un Notaio (non fidarti ciecamente di quello che ti può dire il Comune). Attenzione anche ad eventuali richieste in nero della parte eccedente il prezzo convenzionato (conseguenze penali).
     
    A valys piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina