frbaldutz

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Pienamente d'accordo con antonello. Da me ogni tanto chiamano gli AI della zona e un po' mi dà fastidio. Quindi perchè dovrei fare telemarketing. Ci sono tanti sistemi per essere cercati dalle persone. Uno su tutti è lavorare bene. Il passaparola è comunque sempre la pubblicità migliore. La mia agenzia è aperta da metà gennaio. Incarichi ce ne sono e senza telefonate di telemarketing. Non sono tutti miei; abbiamo scelto anche la strada della collaborazione, ma non da parassiti ( quello che abbiamo venduto è farina del nostro sacco ). Da parassita non campi. Però è un buon sistema per arrotondare e vendere più velocemente. Fondamentalmente che mi frega se prendo la provvigione da una sola parte, ma un collega mi vende un immobile che non riesco a vendere? E' stato bravo a venderlo e magari non ci sarei mai riuscito da solo. In definitiva...il mio numero di casa finirà in questa fatidica lista. E se si potesse inserire anche il cellulare...ci finirà anche quello!:ok:
 

immodavide

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Non so che dire, continuo a non essere daccordo. Non ho mai sentito nessuno dire che sky o fastweb siano poco professionali perchè chiamano a casa. Voi si? Allo stesso modo non ho mai sentito nessuno giudicarci poco professionisti perchè facciamo telemarketing. se non ci fossero appartamenti venduti da 12 agenzie con 12 prezzi diversi, Se si facessero controlli prima di prendere una proposta, se si facessero valutazioni giuste e non sparate a caso per prendere l'incarico, se si seguisse bene e umanamente il cliente, se tutti avessero fatto sempre così, la nostra professione sarebbe vista con rispetto..altro che nascondersi dietro al telemarketing! fosse questo il problema della mancanza di rispetto che abbiamo.....Non so voi, ma io non ho mai sentito nessuno dire che non siamo professionisti perchè telefoniamo. Non c'è dubbio che a tutti piacerebbe avere incarichi che entrano in ufficio, ma uno che inizia in una zona nuova come fa? aspetta di diventare sufficientemente amico del panettiere e del giornalaio?
Per quanto riguarda la collaborazione, io sono favorevole, ma non c'è dubbio che bisogna riconoscere l'importanza maggiore dell'acquisitore rispetto al venditore. Altrimenti io chiedo a un collega di collaborare su un appartamento, magari preso grazie al telemarketing e io faccio il professionista vantandomi e schifando chi fa telemarketing....
 
O

Oris

Ospite
Io c'ho provato.
Non hai mai sentito dire che sky è poco professinoale perckè sky è un prodotto, non una persona.

Quando le telefoniste chiamano per sky l'utente maledice le telefoniste e i call center.

Nel caso dell'AI queste figure coincidono.

Poi ti ripeto, il danno è subdolo, non diretto: quindi tu fai il telemarketing, rompi le balle alla gente ma amgari qualcuno ti risponde "venga" (e succede, se no che lo fai a fare) vai e magari gli fai pure un buon lavoro, ma quando parlerà dell'usanza ch ea te piace tanto, dirà sempre che è uno "schifo". ;)

Riconoscere più importanza all'acquisitore OGGI è da folli, le case te le tirano dietro.
 

immodavide

Membro Attivo
Agente Immobiliare
cosa cosa? le case tele tirano dietro??? mi sa che viviamo in due mondi diversi:shock:
prendi un incarico preso bene, a prezzo di mercato e non col prezzo imposto dal venditore poi voglio vedere se non riconosci l'importanza maggiore dell'acquisitore!
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Immodavide, si capisce che tramite il telemarketing stai incrementando il tuo portafoglio clienti e di conseguenza il lavoro ne trae beneficio.
Ma ti sei almeno chiesto il perchè dell'intervento ministeriale con l'istituzione del "Registro delle Opposizioni"?
Te lo dico io: perchè questo tipo di telefonate hanno scassato la............pazienza della popolazione.
Non un utente ma milioni di persone esasperate che non hanno ritenuto professionale questa maniera di proporsi, AI compresi.
E tu vuoi insistere che è invece è una goduria da parte dell'utente la ricezione di queste indesiderate tue telefonate?
Che vuoi che ti dica, se la continui a pensare così...................insisti pure.
 

immodavide

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Guardate, se mi insegnate come può fare un agente a prendere incarichi in una zona dove non lo conosce nessuno senza farsi un po di promozione telefonica o di volantinaggio e altro. sono bem felice. Il mio obiettivo è certamente quello di avere persone che cercano me e non io che cerco loro!
Se mi dite che basta parlare col giornalaio, bè questo può essere vero quando ti sei ben radicato, ma prima bisogna farsi conoscere. L'aggressività è poco professionale? può darsi, ma chissà perchè tutte le persone che hanno preferito altri a me lo hanno fatto perchè sono stati più costanti, più insistenti e anche perchè le hanno telefonato per primi..
Poi tanto per fare i pignoli.. ma se uno vi dice che tal dei tali vende casa e vi da il numero, voi lo chiamate? e se questo si è iscritto della lista?
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Guardate, se mi insegnate come può fare un agente a prendere incarichi in una zona dove non lo conosce nessuno.
Acquista il giornale e anche se non è tua intenzione leggerlo serve per incominciare una conoscenza o un'amicizia.
Idem con il barista/i ( il caffè lo bevi o no?), con il panettiere (il pane lo mangi?), con il barbiere (te li tagli i capelli o no?), mangi la frutta e allora anche dal fruttivendolo e così via.
Non devi solo chiedere un caffè e dopo 3 minuti di silenzio vai via.
Devi provare a intavolare un discorso sulle amenità più varie o raccontando una barzelletta appropriata (nel forum ce ne sono a iosa) e a seconda di come risponde il barista o altri avventori ti regoli.
Prova per 20 giorni e vedrai i risultati.
Ricordati di dire a tutti, senza aggressività ma con tatto, che sei un agente immobiliare se nò tanto vale bere tanti caffè.

ma se uno vi dice che tal dei tali vende casa e vi da il numero, voi lo chiamate? e se questo si è iscritto della lista?
certo che si.
Mi presento a nome suo e, sempre con tatto e senza aggressività, incomincio il lavoro dell'AI.
Il "Registro delle Opposizioni" è stato istituito per gli indesiderati, ma se ti presenti come conoscente o amico di Pippo non violi un bel niente.
 

immodavide

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Oddio mi sembra un po un interpretazione personale della legge! cioè il mio amico ha il potere di annullare la mia scelta di non essere chiamato? cioè la differenza tra la professionalità e il rompimento di scatole sta nell'essere referenziati o mandati da qualcuno? Se io chiamo qualcuno per presentarmi educatamente, facendo presente che sono il nuovo agente che si occuperà di quella zona sono un aggressivo rompiscatole, mentre se invece qualcuno mi dice che tal dei tali vende e io lo chiamo va tutto bene?
per i consigli sulla zona tuttto vero, e utile, ma nel frattempo che io cerco di instaurare una micizia altri hanno già fatto terra bruciata. Poi, sinceramente , non sono proprio il tipo a instaurare queste amicizie di comodo. Una micizia la coltivo col tempo, ma non mi viene da fare l'amicone con un tipo che ho conosciuto 2 giorni fa. Non sono un PR
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Allora non fare amicizie, fai conoscenze e basta, se basta per lavorare.

Oddio mi sembra un po un interpretazione personale della legge! cioè il mio amico ha il potere di annullare la mia scelta di non essere chiamato? cioè la differenza tra la professionalità e il rompimento di scatole sta nell'essere referenziati o mandati da qualcuno?
E' proprio così.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto