1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. criapo

criapo Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    io e mio fratello abbiamo in comune un cortile . ora lui vuole vendere il suo appartamento e ha fatto una pratica DOCFA stralcio parti comuni ma la mia autorizzazione non l'ha avuta ma lui dice di poterlo fare lo stesso.. e' vero??
    che tipo di pratica e'???

2. Bastimento

Bastimento Membro Storico

Privato Cittadino
    Provo a rispondere:

una comunione è sempre scindibile, se il bene comune è divisibile. Se non c'è il consenso delle parti, deve intervenire il giudice. Non credo che una pratica catastale fatta da una delle due parti sia sufficiente.

3. SALVES

SALVES Membro Senior

Altro Professionista
    La corte comune è bene non censibile a servizio degli appartamenti o ha un'altra destinazione?
    Comunque in ogni caso un bene in comproprietà deve essere prima frazionato se è possibile e dopo dovrete recarvi da un notaio per redigere il rogito della divisione della comproprietà, è ovvio che a cio si deve essere daccordo.:ok:
    ciao salves

A criapo piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina