Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Non vedo evasione


Tu sostieni che essendo il subaffitto inferiore agli 850€ non c'è evasione; da questa affermazione mi pare di interpretare che tu stia pensando a possibile evasione da parte del loxcatore che percepisce appunto solo e sempre gli 850 €. Questo è sicuramente vero.

L'evasione riguarda il conduttore che subaffittando a 165€ per ogni studente, percepisce in pratica un reddito non dichiarato. E non mi pare sia influente che questo sia inferiore o superiore al canone da lui dovuto.
Credo od1n0 volesse dire questo.
 

topcasa

Membro Storico
Scusa che differenza c'è se sub affitta con autorizzazione di scrittura privata non registrata e sub affitto senza scrittura privaya non registrats? Se c'è evasione esiste in tutti i due casi.
 

topcasa

Membro Storico
Comunque potrebbe registrarlo tardivamente lo stesso inquilino per emersione nero con canone ridotto in proporzione pari a 3 volte la rendita catastale
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Comunque potrebbe registrarlo tardivamente lo stesso inquilino per emersione nero con canone ridotto in proporzione pari a 3 volte la rendita catastale

Oggi non è la tua giornata....: hai fatto troppe ferie ...

Il locatore ha regolarmente registrato il suo contratto da 850 €
Il conduttore ha sostanzialmente subaffittato una parte dell'alloggio, percepemdo un corrispettivo, senza registrare il proprio contratto di sublocazione: è l'inquilino inadempiente.

La regola da te citata vale per i contratti non denunciati dal locatore ....

... pronto? sono le 15 .... Ciao.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
... salvataggio in corner: 1 a 0 per top ... :risata:; ma non so se la norma sia applicabile anche al conduttore-sublocatore.
Ma questo non risolverebbe la situazione fiscale del conduttore-sublocatore, anzi ....:

mi sa che il guardialinee ordina la rimessa da fondo campo!
 

Arcoiris

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
E' una vergogna!!! Il fisco se la prende con la povera gente,costretta a subaffittare perchè ci sono affitti da capogiro. Insomma becchi e bastonati,come si sul dire!!!Con l'evasione di miliardi che c'è in giro la Gdf ha il coraggio di andare ad indagare in miseri redditi da 1000 euro al mese,e lo Stato è pronto a tassare e multare chi è costretto a condividere pure la casa per sopravvivere! Mentre tantissimi liberi professionisti frodano le tasse per cifre da capogiro...e nessuno si sogna di indagare!!! CHE INGIUISTIZIA!!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto