sanmon

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno volevo sapere se è possibile in successione intestare una bene come prima casa che fa parte della società di cui era a capo come amministratore e presidente con potere di firma disgiunto mio padre deceduto.Tengo a precisare che la casa andrebbe intestata(con il consenso di tutti) a uno degli amministratori che erano già in carica prma del decesso ma non avevano il potere di acquisto,vendita e firma in forma disgiunta con l 'altro amministratore.Vi ringrazio. Cordiali saluti.
 

gaspol1960

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno. Sempre che io non abbia capito male, a mio giudizio NON va presentata alcuna dichiarazione di successione relativamente all'immobile. Se quest'ultimo è intestato alla Società, nell'attivo ereditario vanno ricomprese le quote spettanti al de cuius, con il valore risultante dalla situazione patrimoniale della Società (e, dunque, tenendo anche conto del patrimonio immobiliare della Società stessa). Il decesso di un Socio non determina un trasferimento di proprietà dell'immobile in capo ai suoi eredi, ma, semmai, l'acquisizione da parte degli stessi dello status di Socio (o l'aumento della quota di spettanza, ove fossero già Soci). Le agevolazioni per la prima casa potranno essere richieste qualora un soggetto (Socio o no, Amministratore o no) acquisti inter vivos dalla Società la proprietà dell'immobile.
Spero di essere stato chiaro.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto