1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. sanmon

    sanmon Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Buongiorno volevo sapere se è possibile in successione intestare una bene come prima casa che fa parte della società di cui era a capo come amministratore e presidente con potere di firma disgiunto mio padre deceduto.Tengo a precisare che la casa andrebbe intestata(con il consenso di tutti) a uno degli amministratori che erano già in carica prma del decesso ma non avevano il potere di acquisto,vendita e firma in forma disgiunta con l 'altro amministratore.Vi ringrazio. Cordiali saluti.
     
  2. gaspol1960

    gaspol1960 Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Buongiorno. Sempre che io non abbia capito male, a mio giudizio NON va presentata alcuna dichiarazione di successione relativamente all'immobile. Se quest'ultimo è intestato alla Società, nell'attivo ereditario vanno ricomprese le quote spettanti al de cuius, con il valore risultante dalla situazione patrimoniale della Società (e, dunque, tenendo anche conto del patrimonio immobiliare della Società stessa). Il decesso di un Socio non determina un trasferimento di proprietà dell'immobile in capo ai suoi eredi, ma, semmai, l'acquisizione da parte degli stessi dello status di Socio (o l'aumento della quota di spettanza, ove fossero già Soci). Le agevolazioni per la prima casa potranno essere richieste qualora un soggetto (Socio o no, Amministratore o no) acquisti inter vivos dalla Società la proprietà dell'immobile.
    Spero di essere stato chiaro.
     
    A sanmon piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina