beduino

Membro Junior
Buon giorno a tutti!
Ho una domanda specifica da farvi! Sono socio di un'agenzia immobiliare e nessuno dei miei soci ha il patentino. Fino ad oggi avevo un'aministratore unico con il patentino. Io invece sono vice presidente del consiglio amministrazione e consigliere con ampi poteri e con firma disgiunta. Nel assetto societario si cambiano alcune cose e alla fine rimaniamo io con un nuovo socio al 50%. L'amministratore unico ha dato disdetta e mi aveva chiesto di essere esonerato da tutte le responsabilità e vuole fungere solo da intermediario per la società. Vuol dire che non vuole più essere presidente del consiglio amministrazione e che vuole solo "prestare" il patentino per le mediazioni. Questo è fatibile?
O è meglio che mi trovo un'altro amministratore finchè non faccia io il patentino?
Grazie in anticipo
 

MaxMatteo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
impossibile, il legale rapp. deve essere iscritto al ruolo (e la mediazione po essere svolta solo da chi è iscritto al ruolo ndr)
 

beduino

Membro Junior
Fino adesso mi sono occupato del marketing (internet, contratti con fornitori x volantini ecc...) e ho fatto delle segnalazioni come da statuto della società. L'amministratore si è occupato poi della mediazione vera e propria (contratti, visite ecc...). Quindi adesso che l'amministratore ha dato le dimissioni devo chiudere la società avviata e aspettare che faccio io il patentino x riaprirla o devo procurarmi un nuovo amministratore pro tempore? Giusto :domanda: :disappunto:
 

MaxMatteo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
una società di capitale (come la tua srl) per essere omologata deve avere almento il legale rappresentante regolarmente iscritto al ruolo, così come, poi, la società stessa
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto