1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. beduino

beduino Membro Junior

Privato Cittadino
    Buon giorno a tutti!
    Ho una domanda specifica da farvi! Sono socio di un'agenzia immobiliare e nessuno dei miei soci ha il patentino. Fino ad oggi avevo un'aministratore unico con il patentino. Io invece sono vice presidente del consiglio amministrazione e consigliere con ampi poteri e con firma disgiunta. Nel assetto societario si cambiano alcune cose e alla fine rimaniamo io con un nuovo socio al 50%. L'amministratore unico ha dato disdetta e mi aveva chiesto di essere esonerato da tutte le responsabilità e vuole fungere solo da intermediario per la società. Vuol dire che non vuole più essere presidente del consiglio amministrazione e che vuole solo "prestare" il patentino per le mediazioni. Questo è fatibile?
    O è meglio che mi trovo un'altro amministratore finchè non faccia io il patentino?
    Grazie in anticipo

2. MaxMatteo

MaxMatteo Membro Attivo

Agente Immobiliare
    che tipo di società è?

3. beduino

beduino Membro Junior

Privato Cittadino
    La società è una SRL

4. roberto_verdoglia

roberto_verdoglia Membro Attivo

Agente Immobiliare
    ...ecco perchè sosteniamo l anecessità di farci rilasciare dalle cciaa la tessera di iscrizione al ruolo...

5. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    mi risultava che tutti quelli che operavano nell'ufficio( non i praticanti ) dovevano possedere il ruolo....o sbaglio?

6. MaxMatteo

MaxMatteo Membro Attivo

Agente Immobiliare
    impossibile, il legale rapp. deve essere iscritto al ruolo (e la mediazione po essere svolta solo da chi è iscritto al ruolo ndr)

7. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    quindi quello che dicevo... ;)

8. beduino

beduino Membro Junior

Privato Cittadino
    Fino adesso mi sono occupato del marketing (internet, contratti con fornitori x volantini ecc...) e ho fatto delle segnalazioni come da statuto della società. L'amministratore si è occupato poi della mediazione vera e propria (contratti, visite ecc...). Quindi adesso che l'amministratore ha dato le dimissioni devo chiudere la società avviata e aspettare che faccio io il patentino x riaprirla o devo procurarmi un nuovo amministratore pro tempore? Giusto :domanda: :disappunto:

9. MaxMatteo

MaxMatteo Membro Attivo

Agente Immobiliare
    una società di capitale (come la tua srl) per essere omologata deve avere almento il legale rappresentante regolarmente iscritto al ruolo, così come, poi, la società stessa

10. beduino

beduino Membro Junior

Privato Cittadino
    Ok! Allora mi devo tovare un nuovo amministratore subito. Grazie mille!
    :ok: :stretta_di_mano:

11. alessandra

alessandra Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Ciao Beduino,
    ... ma in quale località opera la tua societàm ?
    Alessandra

12. beduino

beduino Membro Junior

Privato Cittadino
    Opera su Verona, Lago di Garda e Toscana. Questi sono le località principali dove operiamo.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina