• Creatore Discussione Utente Cancellato 85905
  • Data di inizio

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Forse sbaglio qualcosa ?
Si, a fidarti delle stime fatte un tanto al kilo, senza vedere gli immobili, che hanno poco significato.
Quando sarà il momento, ti renderai conto se quello che cerchi esiste, al prezzo che vorresti spendere, o devi ridurre le tue aspettative.

Inoltre, i prezzi che vedi negli annunci sono “solo” le richieste del venditori: se gli annunci stanno fuori molto, può essere che il problema sia proprio il prezzo…
Mentre si vendono più velocemente gli immobili proposti a prezzo di mercato o poco più.
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Forse sbaglio qualcosa ?
Le valutazioni di immobiliare (o degli altri portali) lasciano il tempo che trovano, ma stranamente le uniche cose con cui dovrebbero essere coerenti sono i valori degli annunci, quindi da qualche parte un errore potrebbe esserci.
O semplicemente c'è molto "rumore" nei dati per effetto della scarsa omogeneità degli immobili.
 
U

Utente Cancellato 85905

Ospite
A questo punto la domanda nasce spontanea anche se prematura come al solito: diciamo che tra qualche anno vedo qualcosa che mi interessa ma prima o dopo la proposta (meglio prima possibilmente) vorrei fare una valutazione oggettiva e realistica dell' immobile (come credo facciano un pò tutti). Di regola come si procede ?
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Di solito ci si fida dell’agente, e dall’esperienza maturata durante la ricerca.
Soprattutto della seconda, normalmente.

vorrei fare una valutazione oggettiva e realistica dell' immobile (come credo facciano un pò tutti)
Nessuno (o quasi) si imbarca in una valutazione specifica dell'immobile.
Anche perché il margine di errore è intrinsecamente alto.

Tu saprai se per te il prezzo varrà la pena o meno.
 
U

Utente Cancellato 85905

Ospite
Ragazzi quando ci siamo sentiti ho salvato una ricerca, circa un' ora fa vedo una casa in più, 5 minuti fa mi arriva via email un alert ....

Voi credete alle coincidenze ?

A questo punto da adesso in poi, soprattutto grazie a voi, posso avere un' idea molto precisa di quante e quali case vengono realmente pubblicate.

Considerando tutto ciò visto che lavoro in smart working e visto che la maggior parte delle agenzie si trova a pochi metri da casa mia, quando arriverà il momento potrei anche continuare a fare qualche esperimento semplicemente "osservando" come faccio adesso e provare ad andare li al momento che trovo qualcosa magari recandomi il giorno stesso o il giorno dopo, visto che sono 50/100 metri all' incirca.

Da questo momento in poi faccio un "reset" e vediamo da ora ad un anno quante case escono veramente, magari scoprirò che molti annunci che c' erano in passato non li ho visti.
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Ragazzi quando ci siamo sentiti ho salvato una ricerca, circa un' ora fa vedo una casa in più, 5 minuti fa mi arriva via email un alert ....

Voi credete alle coincidenze ?

A questo punto da adesso in poi, soprattutto grazie a voi, posso avere un' idea molto precisa di quante e quali case vengono realmente pubblicate.

Considerando tutto ciò visto che lavoro in smart working e visto che la maggior parte delle agenzie si trova a pochi metri da casa mia, quando arriverà il momento potrei anche continuare a fare qualche esperimento semplicemente "osservando" come faccio adesso e provare ad andare li al momento che trovo qualcosa magari recandomi il giorno stesso o il giorno dopo, visto che sono 50/100 metri all' incirca.

Da questo momento in poi faccio un "reset" e vediamo da ora ad un anno quante case escono veramente, magari scoprirò che molti annunci che c' erano in passato non li ho visti.
Tienici aggiornati
 
U

Utente Cancellato 85905

Ospite
Ragazzi ieri intorno alla 18:00 viene pubblicato ancora un altro annuncio, ma questa volta non ho ricevuto alcun alert.

Ho inviato un segnalazione a immobiliare.it vediamo se mi rispondono e vediamo come va a finire.

Comunque al momento mi viene in mente un ipotesi forse un pò prematura e da verificare, entrambi gli appartamenti che sono stati pubblicati ieri sono di 100 mq, una dimensione superiore a quella di mio interesse e che prima era fuori range questo perchè a quel prezzo è improbabile trovare un appartamento decente e quindi ho sempre impostato 60-80mq.

Forse gli appartamenti di dimensioni più piccole come quelli che cerco se ne trovano molto meno e questo forse potrebbe spiegare come mai se ne pubblicano così tanti.

Un altro inconveniente piuttosto comune purtroppo è che circa la metà degli immobili è già locato, devo cercare di capire se è possibile filtrare solo quelli liberi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto