Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Si parla di civile abitazione, no? Le aliquote sono lì. C'è da dire che l'IVA la calcoli sul reale prezzo di acquisto. La grossa differenza semmai è quella.
Si la differenza è quella che pesa sull'acquisto, quindi in proposta potrebbe nascere l'equivoco ed è corretto indicarlo.[DOUBLEPOST=1368707888,1368707775][/DOUBLEPOST]
Sì sì.... hai ragione. Quando ho scritto non ho pensato a questa lieve differenza
E' che parlando tra di noi certe cose le diamo per scontate, anche a me capita di andare avanti con il pensiero.
 
E

enzo6

Ospite
Si la differenza è quella che pesa sull'acquisto, quindi in proposta potrebbe nascere l'equivoco ed è corretto indicarlo.[DOUBLEPOST=1368707888,1368707775][/DOUBLEPOST]
E' che parlando tra di noi certe cose le diamo per scontate, anche a me capita di andare avanti con il pensiero.

Si danno per scontate certe cose senza pero' dare un peso al valore IVA da pagare, quindi una mancanza di "delicatezza" dell'AI.

Ok, avrei dovuto scrivere lieve fra virgolette (però ho messo la faccina che rideva.... si doveva capire l'ironia :p )

Ho capito perfettamente il messaggio ma avresti dovuto comprendere anche il mio.[DOUBLEPOST=1368708288,1368708253][/DOUBLEPOST]
 

Manzoni Maurizio

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Sulla proposta va indicato il prezzo, deve anche essere precisato chi paga le imposte per l'acquisto, anche se non si precisa se I.R. o IVA.
L'Agenti Immobiliari professionale prima della proposta avrà già fatto un preventivo comprendente tutte le imposte e spese (notarili, provvigioni,registrazione preliminare, allacci ecc.ecc..) che il proponente dovrà sostenere per l'acquisto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto